Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguire nell’opera di graduale ammodernamento della rete idrica. Garantire miglioramenti sensibili nel servizio per un numero significativo di utenze. Eliminare il rischio di perdite su tubazioni attualmente vetuste. È con questi obiettivi che Acque SpA, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, ha chiuso un importante intervento a Chiesina Uzzanese, che ha portato alla sostituzione di circa 200 metri di condotta in via don Minzoni.
Una tubazione, quella appena sostituita, che era conosciuta da tempo dai residenti e dallo stesso gestore idrico per il numero piuttosto frequente di rotture. Da qui la decisione di Acque di progettare un intervento risolutivo per quella porzione di acquedotto, con benefici in termini di continuità del servizio ben superiori alla lunghezza della condotta ammodernata o al valore economico dell’investimento (comunque di 120mila euro).
L’intervento idraulico si era concluso già nelle settimane scorse, con il collegamento della nuova condotta alla rete idrica, mentre da poco è stato eseguito anche il ripristino del manto stradale. “Ciò che resta in via Don Minzoni - sottolinea il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu - è un tratto di rete completamente risanato, che garantirà la drastica riduzione del numero di guasti e un sensibile miglioramento del servizio per i residenti, grazie anche al rifacimento di tutti gli allacci d’utenza”. “Si tratta di un lavoro davvero molto importante - aggiunge il sindaco di Chiesina Uzzanese, Fabio Berti - che si somma a diversi altri lavori che abbiamo concordato con Acque per ammodernare progressivamente la rete idrica, risparmiando una risorsa preziosa e offrendo un servizio sempre migliore ai cittadini”.
L’intervento in via don Minzoni rientra nel quadro delle attività programmate da Acque in sinergia con l’amministrazione comunale sul territorio di Chiesina Uzzanese, allo scopo di ammodernare tratto dopo tratto l’acquedotto locale.