Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"È necessario garantire ai toscani di poter andare dal parrucchiere o nel negozio di fiducia anche se si trovano in un comune diverso da quello di residenza o domicilio. In questo modo garantiamo alle attività commerciali di tirare un seppur piccolo sospiro di sollievo e ai cittadini di poter usufruire di tutti i servizi di cui hanno bisogno". Così Vittorio Fantozzi, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale.
Federica Rastelli, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Montecatini Terme si è fatta portavoce per la Valdinievole dell’appello dell’ex sindaco di Montecarlo, "perché le lunghe e incerte settimane che ci aspettano siano affrontate senza perdere di vista il buon senso dando una interpretazione più morbida alle norme dell’ultimo decreto".
“I cittadini potrebbero continuare a usufruire degli abituali servizi, spostandosi solo con mezzi propri e senza allontanarsi oltre i 20 kilometri dalla propria abitazione, considerando la morfologia del territorio della Valdinievole, formata da ben 11 comuni e per questo non paragonabile a una grande città”, dice l’esponente di Fdi rivolgendo la richiesta al prefetto.
"Anche le forze dell’ordine potrebbero averne sollievo, esonerate dal dispiegamento a controllo dei confini comunali, ed essere impiegate per fronteggiare situazioni più calde sia sul fronte Covid che di Pubblica sicurezza.
Consapevoli della gravità dell’emergenza e della necessità di misure stringenti, dobbiamo però anche fare in modo che l’attuale crisi economica non si trasformi in tragedia".