As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Regione mette un freno al “liberi tutti” nel commercio deciso dal governo. A dare la notizia sulle nuove disposizioni provenienti da Firenze in materia di orari e aperture festive per negozi, bar e ristoranti, è la Confesercenti. Nella legge finanziaria, approvata mercoledì, la Regione ha deliberato nuove norme per gli orari.
La manovra Monti prevede una completa liberalizzazione del settore, dove chiunque (negozi e supermercati) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno (in pratica tutte le domeniche). La Regione, che ha presentato ricorso alla Corte Costituzionale ribadendo la propria potestà legislativa sul commercio, in attesa di un pronunciamento ha fatto una contromossa. I negozi potranno restare aperti fino a 13 ore al giorno, ma i Comuni potranno limitarne l’esercizio negli orari notturni. Confermate, in linea generale, le chiusure di domenica e nei giorni festivi (eccetto dicembre), ma con deroghe che possono essere concertate tra enti locali, associazioni e sindacati.
I Comuni dovrebbero ora prorogare le vecchie disposizioni, in attesa di una nuova concertazione e applicare le disposizioni regionali, in quanto decidere su un eventuale “primato” dello Stato spetta alla Corte Costituzionale. Ma all’atto pratico c’è il rischio di un periodo di incertezza.