Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Piazza San Francesco, piazza Dante Alighieri e corso Silvano Fedi: tre le strade nelle quali è in corso la realizzazione di interventi per abbattere le barriere architettoniche e incrementare la sicurezza dei pedoni, ponendo particolare attenzione nei confronti delle utenze deboli.
Si tratta di un progetto elaborato dall’ufficio mobilità del Comune di Pistoia che prevede la creazione di percorsi tattili per disabili visivi mediante il linguaggio Loges, ossia attraverso la collocazione a terra di apposite piastrelle e con la manutenzione dei marciapiedi esistenti. Viene così costituito un piano calpestabile sicuro per tutti, che può essere percepito sotto i piedi o seguito con l’ausilio del bastone
Gli interventi, per un importo complessivo di circa 25.000 euro, sono già stati eseguiti in piazza Dante Alighieri, all’intersezione con viale Vittorio Veneto, in corrispondenza dell’isola direzionale di fronte all’ingresso della stazione, e con via Venti Settembre. Sul marciapiede di fronte all’ingresso della stazione era già presente un percorso idoneo alla mobilità autonoma e sicura di non vedenti e ipovedenti, che adesso è stato ricondotto alla restante parte dell’itinerario. L'intervento sarà concluso con il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Al momento è in fase di realizzazione il percorso Loges in piazza San Francesco, all’intersezione con il corso Gramsci, dove è presente il terminal bus. Toccherà, poi, a corso Silvano Fedi, di fronte all’Istituto Scuole Mantellate. Anche qui l’obiettivo è collocare le piastrelle dotate di rilievi creati per essere percepiti sotto i piedi e quindi abbattere le barriere architettoniche dove è già presente un attraversamento pedonale.