Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
LAMPORECCHIO
Sicurezza stradale, progetto sperimentale a Mastromarco: lavori su carreggiata e marciapiedi

11/8/2017 - 9:13

Il vicesindaco Daniele Tronci interviene sulla sicurazza stradale.

 

"La sicurezza stradale è da sempre stato un aspetto molto caro a questa amministrazione comunale, che nel giro di pochi anni ha programmato in maniera costante interventi sul miglioramento della cartellonistica stradale, in particolare quella delle prescrizioni in ordine alla sicurezza e rispetto del codice della strada, e al rifacimento periodico e adeguamento della segnaletica a terra delle nostre strade e delle aree circostanti.

 

Parallelamente abbiamo intensificato l’attività quotidiana della nostra polizia municipale sul versante dei controlli su tutto il territorio, sia per la rilevazione delle velocità sia per la corretta manutenzione e coperture assicurative dei mezzi, nell’ottica di migliorare e garantire la maggiore sicurezza degli utenti della strada e dei pedoni.


Rimanendo costante anche per il futuro questo nostro impegno, oggi possiamo mettere in cantiere, anche grazie all’assegnazione di un contributo da parte della  Regione Toscana, derivante da un  bando alla quale avevamo partecipato, un intervento sperimentale per il quale a breve partirà la progettazione e la seguente realizzazione con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale.


La realizzazione dell’intervento in questione, riguarderà la strada provinciale nella frazione di Mastromarco: i lavori prevedono da un lato  il miglioramento della sede stradale nell’ottica di ridurre la velocità dei veicoli che vi transitano, in particolare nel tratto più residenziale e commerciale e dall’altro, la realizzazione di tratti di marciapiedi e percorsi protetti per i pedoni oltre alla realizzazione di attraversamenti pedonali ad alta visibilità e illuminati. Da precisare che i percorsi pedonali prevedranno, ove possibile, anche  l’abbattimento delle barriere architettoniche e così da renderli agevolmente fruibili da cittadini con funzionalità motorie ridotte.


Il progetto sarà realizzabile grazie  a un contributo della Regione Toscana derivante da una bando sulla sicurezza stradale di € 25.000 che coprirà circa il 50% dei lavori e le restanti risorse verranno destinate dal bilancio del nostro Comune.


E’ intenzione di questa amministrazione, appena sarà disponibile un progetto di massima, di concertarlo con i cittadini e gli operatori commerciali della frazione coinvolta e con coloro che saranno  interessati.

La realizzazione di questo progetto sperimentale, pensato su di una strada provinciale che transita all’interno di un centro abitato, come d’altronde la maggior parte delle strada provinciali presenti sul nostro comune, avrà anche lo scopo di verificare se tali interventi saranno sufficienti ad intervenire in maniera sostanziale per ridurre la velocità dei veicoli e mettere in sicurezza i pedoni. Se tale intervento dovesse trovare i risultati attesi, è volontà di questa amministrazione programmare medesime realizzazioni sulle altre strade ad alto traffico che percorrono  i  nostri centri abitati e le nostre frazioni.

 

Rimane inteso comunque, qualsiasi intervento possiamo fare, non eliminerà mai il rischio di incidenti causati da automobilisti irrispettosi di limiti e regole nonché privi di buonsenso. Pertanto non ci stancheremo mai di rinnovare  l’invito alla massima prudenza e al rispetto del codice della strada".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: