Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Federconsumatori Pistoia lancia l'allarme: "La nuova truffa arriva dal pianerottolo, ecco come funziona"

15/11/2020 - 9:33

Federconsumatori scrive: "Riceviamo segnalazioni di cittadini che vivono nei condomini. A chiamarci i più sono anziani.
Suona il campanello della porta d’ingresso dell’appartamento, si apre con tranquillità: sarà un vicino, anche perché dal portone condominiale si entra solo se un condomino apre e pertanto entra un conoscente.
Con stupore ci troviamo di fronte uno sconosciuto: elegante, con modi garbati dice che è un rappresentante di una società fornitrice di elettricità e gas. Chiede solo un minuto di attenzione promettendo di far risparmiare sulle fatture, spesso dice che altri condomini hanno accettato la sua proposta.


Una volta riuscito ad avere la fiducia, i malcapitati lo fanno entrare nell’appartamento, e inconsciamente su richiesta del truffatore gli mostrano delle vecchie fatture pagate.
A questo punto il truffatore con il cellulare fotografa la prima pagina della fattura dove ci sono i dati sensibili, nome, cognome, CF, come è stata pagata la fattura, se con bollettino postale o con addebito sul C/C, e in questo caso viene a conoscenza del nome della banca. Fatta la foto il truffatore saluta con la promessa che a breve farà avere la proposta di contratto che farà sicuramente risparmiare molti soldi.
Succede anche che il malcapitato insospettendosi si rifiuti di far vedere le vecchie fatture, a questo punto quel signore distinto e garbato diventa aggressivo (verbalmente) e prova a intimorire l’interlocutore nel disperato tentativo di raggiungere il suo scopo, cioè di appropriarsi dei dati sensibili.
 
CGIL/SPI e Federconsumatori, con la piena collaborazione della Polizia di Stato, hanno approntato l’iniziativa IO NON CI CASCO, facendo assemblee pubbliche su tutta la nostra provincia, con l’intento di allarmare la cittadinanza sui crescenti tentativi di truffe. Purtroppo l’iniziativa si è interrotta per l’emergenza corona virus.
 
Noi della Federconsumatori denunciamo spesso queste pericolose malefatte, facendo le dovute segnalazioni agli organi di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Chiediamo anche che queste segnalazioni abbiano una adeguata risonanza mediatica, importante veicolo di prevenzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: