A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Nei casi di calamità naturali non si può speculare sulle spalle della gente”: a dirlo è Antonio Posillico, presidente di Confartigianato costruzioni – che lancia l'allarme su possibili sciacallaggi messi in atto da muratori “last minute”, improvvisati e privi di qualsiasi preparazione tecnica. La tempesta che lo scorso 5 marzo ha flagellato Pistoia e gran parte della Toscana, si è lasciata alle spalle alberi caduti e tetti danneggiati. Danni importanti che hanno scatenato una vera e propria “caccia” al muratore, al punto che, come spesso accade nelle situazioni di questo tipo, qualcuno se ne è approfittato.
“Non è pensabile speculare in situazioni emergenziali come questa – spiega Posillico – anche perché ci sono famiglie e imprese che hanno subito danni davvero importanti; se un muratore di norma applica un tariffario fisso, è inaccettabile aumentare il prezzo in un momento come questo”.
Per non parlare poi dei muratori improvvisati, cioè tutte quelle persone che conoscono appena i rudimenti del mestiere e che eseguono lavori fatti male, con materiali scadenti, tecniche sbagliate e in barba alle più elementari tecniche di sicurezza. “In questi giorni – racconta Posillico – ho visto decine di ponteggi pericolosi perché installati male, con persone a lavoro sui tetti che correvano un rischio enorme. In questi casi infatti, il pericolo non riguarda solo il lavoratore, ma anche il committente, che in caso di irregolarità rischia di incappare in sanzioni pesantissime”.
Per questo Confartigianato Pistoia invita tutti coloro che hanno subito danni a tetti, strutture o quant'altro, di rivolgersi solo ed esclusivamente a professionisti del settore. Ditte certificate insomma, in grado di garantire sicurezza ai lavoratori e al committente, offrendo al contempo un servizio con standard qualitativi molto elevati. “Confartigianato Pistoia- conclude il presidente dell'associazione Simone Balli – si batte da tempo su temi come il contrasto all'illegalità e contro all'abusivismo; in questo caso – aggiunge il presidente – bisogna ricordare che in caso di irregolarità, i rischi più grandi li corrono proprio i committenti, ed è per questo che è importante mettere in guardia cittadini e aziende sui rischi che si possono correre”.