Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nell’ambito dei servizi disposti con apposita ordinanza del questore di Pistoia volti alla verifica del rispetto delle più stringenti misure introdotte dal nuovo Dpcm, i poliziotti del commissariato di Pescia, diretto dal vicequestore Floriana Gesmundo, durante l’attività di controllo del territorio finalizzata al rispetto delle misure di contenimento del contagio e delle limitazioni previste per le attività commerciali accertavano che presso un bar nella zona di Collodi, il titolare aveva appena somministrato una bevanda a un cliente versandola in un bicchiere e nel tentativo di evitare la sanzione amministrativa, giustificava la violazione asserendo che non vi era nulla di irregolare essendo consentito l’asporto.
Inoltre durante la notte, tra le 2 e le 4, sono state contravvenzionate anche tre persone, residenti a Pescia, sottoposte a controlli di polizia uscite con la scusa di fumare una sigaretta. In particolare due di loro, fermati in auto, si sono giustificati dicendo di essere usciti per acquistare le sigarette al distributore automatico e di averne approfittato per fermarsi a fare una chiacchierata, mentre il terzo si giustificava dicendo di essere uscito in macchina per fumare una sigaretta in giro.
Ultimo significativo controllo ha riguardato un bar di Chiesina Uzzanese per la segnalata presenza di un assembramento all’esterno. All’arrivo della volante del commissariato veniva notata la presenza di una sola persona, già nota alle forze dell’ordine, la quale stava bevendo una bottiglia di birra davanti al bar. Alla vista dei poliziotti tentava di nasconderla portando la mano dietro la schiena, iniziando poi a innescare una discussione con gli operatori di polizia, polemizzando in generale sui divieti imposti. Dopo aver accertato che anche il titolare più volte l’aveva redarguito circa il divieto di sostare e di consumare la birra fuori dal bar, il soggetto veniva opportunamente sanzionato.
La quasi totalità delle numerose persone controllate in questi ultimi giorni sono risultate in regola con le vigenti disposizioni in tema di spostamenti, evidenziando come una sola persona sia stata sanzionata per il mancato utilizzo della mascherina.