Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Primo appuntamento per la rassegna "In diretta dal Moca"

28/11/2020 - 11:25

I patrimoni artistici del Moca e di Montecatini tornano accessibile al grande pubblico grazie alle dirette streaming su internet.

 

É in programma infatti lunedì 30 novembre alle ore 11 il primo appuntamento con “In diretta dal Moca”, la prima di una serie di collegamenti “live” dal Museo di arte contemporanea di Montecatini.

 

Il progetto è stato ideato per mostrare al mondo non solo i capolavori custoditi dentro la collezione del Moca, ma di tutto il patrimonio artistico della città di Montecatini Terme, fatto di storia, musica e opere d'arte, immobili di pregio.

 

La prima trasmissione in diretta, pensata in orario mattutino per poter essere seguita anche dalle scuole in didattica a distanza, prevede collegamenti e contributi filmati esterni dalle sale termali realizzati grazie alla collaborazione della società Terme di Montecatini.

 

La realizzazione tecnica della diffusione in streaming è a cura dell’Accademia musicale Ruggero Leoncavallo.

 

I contributi musicali previsti in scaletta saranno infatti eseguiti dalla Sala Portoghesi del Tettuccio, con protagonista sul palco il flautista internazionale Arcadio Baracchi, che interpreterà alcuni brani di Gioachino Rossini.Successivamente l'esperto d'arte Andrea Cosentino esporrà in diretta la grande tela esposta nella galleria civica ospitata in municipio opera del maestro catalano Joan Mirò.Un progetto culturale che troverà eco non solo a Montecatini ma anche presso tutte le istituzioni scolastiche della regione, grazie alla collaborazione del “Progetto Regionale Toscana Musica” dell’ufficio scolastico regionale della Toscana.

 

L'amministrazione comunale di Montecatini punta molto su questo modo innovativo di divulgare la cultura, visto l'attuale situazione pandemica che obbliga a non avvicinarsi a musei o esposizioni in tutte le regioni che si trovano in zona rossa come la nostra. É stato l'assessore Alessandro Sartoni a dare vita a queste attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio culturale d’eccellenza espresso dal territorio.

 

«Se lo Stato, per motivazioni comprensibili, chiude i luoghi della cultura non per questo la cultura deve andare in letargo; anzi moltiplichiamo gli sforzi per renderla disponibile e destare l'attenzione dei fruitori: se la biblioteca continua a gestire la consegna libri sia a casa che con modalità "asporto", il Moca. non è da meno e da un lato resta in contatto col pubblico attraverso i suoi social di riferimento e dall'altro avrà una vetrina, che farà sinergia con la tradizione musicale cittadina, grazie a questa iniziativa che intende conciliare divulgazione e didattica».

 

Per seguire l'appuntamento di lunedì basterà collegarsi sul portale www.progettoregionaletoscanamusica.it e aprire la diretta.

Fonte: Accademia musicale "Ruggero Leoncavallo"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: