Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
QUARRATA
Lavori in corso per un nuovo tratto di pista ciclo-pedonale in via di Mezzo

28/11/2020 - 16:05

Sono in corso in questi giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-pedonale in via di Mezzo. Il percorso, di circa 100 metri di lunghezza ha lo scopo di collegare il già presente tratto ciclo-pedonale di via Alberto Manzi al parcheggio della scuola primaria di Vignole. Il collegamento ha il principale scopo di offrire ai genitori e agli alunni la possibilità di entrare ed uscire da scuola in piena sicurezza, anche a piedi, senza la necessità di accalcarsi nei pressi dell’ingresso del plesso con le auto. Lungo la via Manzi, difatti, vi è un parcheggio con numerosi posti auto, che, al termine dei lavori, potrà essere utilizzato più agevolmente dai genitori che devono accompagnare o riprendere i propri figli a scuola, potendo percorrere in piena sicurezza il tratto che separa l’area di sosta dalla scuola.

“Si tratta di un piccolo intervento – spiga il Sindaco Marco Mazzanti – realizzato nell’ambito di altri lavori di sicurezza stradale avviati in questi giorni sul nostro territorio, ma nonostante la sua modesta entità, l’opera determina un netto miglioramento della mobilità della zona, specialmente a tutela dei pedoni. Per il positivo effetto che avrà sulla sicurezza dei genitori e dei ragazzi all’ingresso e all’uscita della scuola, inoltre, l’opera era molto attesa anche dalle famiglie”.

In questi giorni il servizio Lavori pubblici del Comune è a lavoro anche in altri punti del territorio al fine di effettuare piccoli interventi di miglioramento della viabilità, prevalentemente a tutela della sicurezza dei pedoni. A questo scopo risponde ad esempio l’intervento attualmente in corso nella frazione di Barba, dove nel primo tratto di via di Brana si sta realizzando un percorso protetto per i pedoni, attraverso la collocazione di archetti parapedonali.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: