As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato approvato all'unanimità durante l'ultimo consiglio comunale il progetto definitivo del tracciato del Cammino di San Jacopo in Toscana nel tratto di competenza del Comune di Serravalle Pistoiese.
Il Cammino di San Jacopo è un itinerario che si snoda per circa 110 chilometri da Firenze a Lucca, interessando un territorio di 17 comuni (Firenze, Sesto Fiorentino, Calenzano, Prato, Montemurlo, Montale, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Massa e Cozzile, Buggiano, Uzzano, Pescia, Capannori, Lucca) ricchi di cultura, tradizioni e paesaggi di estrema bellezza, e mette in collegamento la Via Francigena a ovest con Firenze e tutti gli itinerari che da qui partono.
Per il comune di Serravalle Pistoiese il Cammino di San Jacopo rappresenta un’opportunità per incrementare un’offerta turistica alternativa rispetto a quella tradizionale, nell'ottica di incentivare la visita e la scoperta di località e territori diversi dal centro storico della città. L'amministrazione, inoltre, al fine di promuovere il territorio e migliorarne l’offerta, opera per la valorizzazione delle strategie turistiche che riguardino il cammino e per l’attuazione di azioni di potenziamento strutturale dei vari tratti del tracciato.
"C'è grande soddisfazione per il voto all'unanimità espresso durante l'ultimo consiglio comunale in merito all'approvazione del progetto definitivo del Cammino di San Jacopo - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - Il nostro Comune si trova esattamente a metà del percorso che collega Firenze a Lucca e il Cammino rappresenta una grande opportunità per valorizzare il nostro territorio. Ringrazio in modo particolare l'assessore Maurizio Bruschi che ha partecipato fattivamente alla ricognizione del percorso e che si è adoperato insieme all'architetto Nedo Ferrari e a Paolo Rindi alla realizzazione del percorso. Ringrazio tutti i Comuni che hanno fato sì che il progetto del Cammino si concludesse in maniera positiva".