Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proseguono gli investimenti dell’amministrazione comunale sull’impiantistica sportiva cittadina. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha infatti approvato il progetto di riqualificazione del campo da calcio Carlo Caramelli di Vignole per un importo previsionale complessivo di 400mila euro.
L’intervento giunto all’ultimo stadio di progettazione (quello definitivo/esecutivo) consiste nella completa demolizione del locale che attualmente accoglie gli spogliatoi e nella realizzazione di un nuovo immobile che ospiterà degli spogliatoi più grandi e adeguati alle necessità delle squadre che frequentano l’impianto. Il nuovo plesso ospiterà anche alcuni locali accessori a servizio del campo da calcio, come magazzino, lavanderia e infermeria.
La nuova struttura sarà realizzata in una diversa collocazione rispetto a quella ove attualmente sorgono gli spogliatoi: i nuovi locali saranno infatti ricostruiti nella parte dell’impianto più vicina al parcheggio di via Palandra; in questo modo non saranno soltanto di più facile accesso, ma permetteranno anche una migliore dislocazione e organizzazione degli spazi all’interno dell’impianto.
Il progetto è stato redatto dall’architetto Stefano Fiaschi che ha ricevuto dal Comune l’incarico professionale relativo alla progettazione, alla valutazione della vulnerabilità sismica delle strutture, all’adeguamento alle normative antincendio e alla certificazione dell’impianto da parte del Coni.
La nuova struttura sarà realizzata senza barriere architettoniche e ospiterà anche un servizio igienico per portatori di handicap.
Dopo l’approvazione in giunta del progetto, gli uffici sono a lavoro per redigere il bando di gara per l’affidamento dell’intervento, che si prevede possa iniziare nella primavera del prossimo anno.
Attualmente la gestione e conduzione dell’impianto da calcio Caramelli è affidata all’associazione sportiva dilettantistica Olmi, la cui attività sportiva potrà proseguire senza interruzioni anche durante lo svolgimento dei lavori.