Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Un tempo era un impianto fra i migliori della Toscana, poi il passare degli ha procurato qualche problema e ultimamente aveva perso molto del suo fascino originale. Ora, però, lo Stadio dei Fiori tornerà al suo antico splendore grazie a due importanti interventi messi a punto dall’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani.
Infatti, dopo il completo rifacimento con erba sintetica di ultima generazione del campo sussidiario, che porterà enormi vantaggi per la pratica sportiva e per la salvaguardia del campo principale, arriva ora il progetto esecutivo che permetterà un investimento sulle strutture pari a 560mila euro che stravolgeranno in positivo la funzionalità, la fruibilità e anche l’aspetto esteriore di questo monumento dello sport pesciatino.
Il provvedimento, che dà il via libera all’assegnazione dei lavori che seguiranno il consueto iter del bando pubblico, è stato approvato all’unanimità dalla giunta municipale pesciatina presieduta dal sindaco Oreste Giurlani nella giornata di venerdi. Ora gli uffici comunali daranno il via celermente alla procedura per iniziare in tempi brevi i lavori effettivi alla struttura.
“Anche questa approvazione è una promessa che manteniamo molto velocemente – sostiene Oreste Giurlani -. E’ un impegno che avevo preso con tutti quelli che utilizzano lo stadio per le proprie attività, in particolar modo con Cesare Brunelli come ideale rappresentante di tutte quelle persone che grazie al loro impegno quotidiano permettono allo sport pesciatino di eccellere e di offrire una opportunità per tanti giovani di fare sport in modo sano e serio. Era il 7 luglio quando partecipai alla commemorazione della sua scomparsa e in pochi giorni, grazie al lavoro degli uffici comunali, abbiamo portato a termine un altro importante passaggio amministrativo”.
Nel dettaglio l’intervento riguarda lo stadio comunale dei Fiori a Castellare,struttura polifunzionale per calcio, rugby, atletica leggera e attività sportiva scolastica . L’impianto, inaugurato nel 1955, svolge un importante ruolo dipromozione dell’attività sportiva e di aggregazione sociale e in virtù di queste caratteristiche ha ricevuto un contributo di 250mila euro dalla Regione Toscana nell’ambito di contributi straordinari per l’impiantistica sportiva, che si uniscono ai fondi propri comunali per il completamento dei lavori previsti.
L’intervento riguarda essenzialmente lavori di adeguamento sismico, la messa a norma dell’impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica degli spogliatoi, dell’ ingresso e del piazzale antistante e non prevede alcun esproprio essendo tutte le opere previste ricadenti su aree già completamente pubbliche.