Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Approvato dalla giunta il progetto per la riqualificazione dello Stadio dei Fiori, investimento da 560mila euro

28/7/2018 - 11:35

Un tempo era un impianto fra i migliori della Toscana, poi il passare degli ha procurato qualche problema e ultimamente aveva perso molto del suo fascino originale. Ora, però, lo Stadio dei Fiori tornerà al suo antico splendore grazie a due importanti interventi messi a punto dall’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani.


Infatti, dopo il completo rifacimento con erba sintetica di ultima generazione del campo sussidiario, che porterà enormi vantaggi per la pratica sportiva e per la salvaguardia del campo principale, arriva ora il progetto esecutivo che permetterà un investimento sulle strutture pari a 560mila euro che stravolgeranno in positivo la funzionalità, la fruibilità e anche l’aspetto esteriore di questo monumento dello sport pesciatino.


Il provvedimento, che dà il via libera all’assegnazione dei lavori che seguiranno il consueto iter del bando pubblico, è stato approvato all’unanimità dalla giunta municipale pesciatina presieduta dal sindaco Oreste Giurlani nella giornata di venerdi. Ora gli uffici comunali daranno il via celermente alla procedura per iniziare in tempi brevi i lavori effettivi alla struttura.


“Anche questa approvazione è una promessa che manteniamo molto velocemente – sostiene Oreste Giurlani -. E’ un impegno che avevo preso con tutti quelli che utilizzano lo stadio per le proprie attività, in particolar modo con Cesare Brunelli come ideale rappresentante di tutte quelle persone che grazie al loro impegno quotidiano permettono allo sport pesciatino di eccellere e di offrire una opportunità per tanti giovani di fare sport in modo sano e serio. Era il 7 luglio quando partecipai alla commemorazione della sua scomparsa e in pochi giorni, grazie al lavoro degli uffici comunali, abbiamo portato a termine un altro importante passaggio amministrativo”.


Nel dettaglio l’intervento riguarda lo stadio comunale dei Fiori  a Castellare,struttura polifunzionale per calcio, rugby, atletica leggera e attività sportiva scolastica . L’impianto, inaugurato nel 1955, svolge un importante ruolo dipromozione dell’attività sportiva e di aggregazione sociale e in virtù di queste caratteristiche ha ricevuto un contributo di  250mila euro dalla Regione Toscana nell’ambito di contributi straordinari per l’impiantistica sportiva, che si uniscono ai fondi propri comunali per il completamento dei lavori previsti.


L’intervento riguarda essenzialmente lavori di adeguamento sismico, la messa a norma dell’impianto elettrico, la riqualificazione funzionale-architettonica degli spogliatoi, dell’ ingresso e del piazzale antistante e non prevede alcun esproprio essendo tutte le opere previste ricadenti su aree già completamente pubbliche.

Fonte: Comune di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/7/2018 - 21:41

AUTORE:
Alex

Mi pare che 60.000 euro siano pochini... credo ci sia un errore nel titolo

RISPONDE LA REDAZIONE
Giusto, sono 560.000: ci era sfuggito il primo (e più importante) numero. Per cui chiediamo scusa ai lettori.