Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domani tutto il personale del corpo nazionale dei vigili del fuoco rende omaggio alla patrona Santa Barbara, un momento tra tradizione e storia vissuto con particolare piacere dai vigili del fuoco che offrono il proprio servizio a favore di tutta la cittadinanza.
Quest’anno lo svolgimento della festività di Santa Barbara a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria in atto, sarà in forma riservata, per il solo personale in servizio e una rappresentanza della Anvvf.
Presso la sede centrale di via Luigi Russo il comandante Luigi Gentiluomo dopo l’alzabandiera deporrà una corona di alloro alla memoria e in onore dei caduti. Nel piazzale interno seguirà la cerimonia di benedizione da parte del vescovo Fausto Tardelli alla presenza del prefetto Gerlando Iorio e del presidente della provincia Luca Marmo.
L’occasione, oltre a rinnovare l’impegno del corpo a servizio della cittadinanza, vuole rappresentare, con un silenzioso raccoglimento, la vicinanza di tutto il personale alle vittime ed a quanti ogni giorno lottano per limitare gli effetti del contagio.
In questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, nella provincia di Pistoia i vigili del fuoco hanno effettuato 52 interventi inerenti tale tipologia, di cui circa la metà per igienizzazioni di locali interni ed esterni a caserme, istituti penitenziari e ospedali.
Si riportano di seguito una sintesi dei dati più significativi, relativi all’attività svolta dal comando nel corso dell’anno 2020 che registrano valori inferiori agli anni precedenti a causa della pandemia tuttora in corso.
Attività di soccorso tecnico urgente: 3491 interventi;
Attività di prevenzione incendi: 678 istanze pervenute ed evase;
Attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo: 120 servizi svolti;
Attività di qualificazione per addetti antincendio: 61 attestati di idoneità rilasciati;
Attività di controllo aziende su normativa anti covid-19: 23 controlli effettuati.