L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Domani tutto il personale del corpo nazionale dei vigili del fuoco rende omaggio alla patrona Santa Barbara, un momento tra tradizione e storia vissuto con particolare piacere dai vigili del fuoco che offrono il proprio servizio a favore di tutta la cittadinanza.
Quest’anno lo svolgimento della festività di Santa Barbara a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria in atto, sarà in forma riservata, per il solo personale in servizio e una rappresentanza della Anvvf.
Presso la sede centrale di via Luigi Russo il comandante Luigi Gentiluomo dopo l’alzabandiera deporrà una corona di alloro alla memoria e in onore dei caduti. Nel piazzale interno seguirà la cerimonia di benedizione da parte del vescovo Fausto Tardelli alla presenza del prefetto Gerlando Iorio e del presidente della provincia Luca Marmo.
L’occasione, oltre a rinnovare l’impegno del corpo a servizio della cittadinanza, vuole rappresentare, con un silenzioso raccoglimento, la vicinanza di tutto il personale alle vittime ed a quanti ogni giorno lottano per limitare gli effetti del contagio.
In questo periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19, nella provincia di Pistoia i vigili del fuoco hanno effettuato 52 interventi inerenti tale tipologia, di cui circa la metà per igienizzazioni di locali interni ed esterni a caserme, istituti penitenziari e ospedali.
Si riportano di seguito una sintesi dei dati più significativi, relativi all’attività svolta dal comando nel corso dell’anno 2020 che registrano valori inferiori agli anni precedenti a causa della pandemia tuttora in corso.
Attività di soccorso tecnico urgente: 3491 interventi;
Attività di prevenzione incendi: 678 istanze pervenute ed evase;
Attività di vigilanza nei locali di pubblico spettacolo: 120 servizi svolti;
Attività di qualificazione per addetti antincendio: 61 attestati di idoneità rilasciati;
Attività di controllo aziende su normativa anti covid-19: 23 controlli effettuati.