Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Addobbi, arredi a verde e allestimenti luminosi traghetteranno Pistoia nell’atmosfera del Natale, rendendo la città più accogliente e l’aria più festosa. Il Comune è all’opera già da qualche giorno per valorizzare con luci e decorazioni le strade cittadine, i beni culturali e architettonici, ma anche i negozi. Se vorranno, i privati potranno dare il proprio contributo posizionando per le vie cittadine ulteriori arredi a verde, senza pagare il Cosap. L'esonero dal pagamento del canone per il suolo pubblico, che l’amministrazione comunale ribadisce, dovrebbe favorire la creazione di spazi a verde suggestivi che accompagnino i pistoiesi verso il nuovo anno, ma anche rinsaldare il connubio fra la città di Pistoia e il settore floro-vivaistico.
«L’esenzione dal pagamento Cosap per chiunque voglia collocare piccoli arredi a verde e la promozione di questa iniziativa, ci è sembrata l'occasione per far sentire i cittadini di Pistoia protagonisti nel rendere ancora più bella e accogliente la nostra città – evidenzia Gianna Risaliti, assessore alle attività produttive –. In un momento come questo, in cui l’emergenza sanitaria da Covid-19 sta mettendo in ginocchio l’economia locale e penalizzando la socialità, l’Amministrazione ha pensato di incentivare chi vorrà dare il proprio contributo, realizzare qualcosa di proprio, valorizzando la città in questi giorni di festa e conducendo Pistoia verso appuntamenti importanti, tra i quali l’apertura della Porta Santa e l’inizio delle celebrazioni dell’anno santo Jacobeo».
Niente Cosap, quindi, per gli allestimenti a verde natalizi realizzati dai privati e che abbelliranno le vie cittadine dal 5 dicembre al 10 gennaio. Intanto il Comune, insieme agli allestimenti luminosi, in alcune zone della città e del territorio circostante ha previsto il posizionamento di alberi natalizi illuminati e addobbati grazie all’iniziativa “Pistoia Natale 2020”. L’allestimento pubblico è affidato dall’amministrazione all’Associazione Vivaisti Pistoiese, che proprio in questi giorni sta sistemando addobbi a verde in piazza del Duomo, piazza Giovanni XXIII, corso Silvano Fedi, San Filippo, viale Adua, Fornaci, Bottegone e Sant’Agostino. I privati potranno intervenire realizzando piccoli arredi a verde, espressione dell’eccellenza floro-vivaistica pistoiese, e contribuire così a creare un’immagine verde e luminosa della città, diffondendo un clima di festa necessario alla ripresa della vita sociale ed economica di Pistoia.