A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Quarrata l’esenzione dal pagamento del suolo pubblico si estende, oltre che a bar e ristoranti, anche alle attività artigianali come pizze al taglio, gelaterie, yogurterie, escluse dalle misure nazionali previste dal “decreto sostegni”. È questa la proposta che l’amministrazione porterà in discussione al prossimo consiglio comunale del 28 maggio.
Al fine di consentire la ripresa delle attività nel rispetto del distanziamento sociale e delle altre misure previste per contrastare la diffusione della pandemia da Covid19, infatti, il governo ha confermato l’esenzione dal pagamento dell’occupazione per il suolo pubblico per le imprese di pubblico esercizio come bar, ristoranti, trattorie, al fine di favorire il distanziamento e contenere la diffusione della pandemia da Covid19.
Questa esenzione, già attivata anche per lo scorso anno, è al momento prevista fino al 30 giugno con possibilità di proroga fino a dicembre 2021, già in sede di conversione del decreto oppure con il decreto sostegni bis. La misura di esenzione nazionale, però, esclude tutte quelle attività artigianali che operano nel campo alimentare come pizze al taglio, gelaterie, yogurterie, che possono effettuare la cosiddetta somministrazione non assistita.
Per estendere l’agevolazione a tutte quelle realtà che hanno dehor e operano nel settore alimentare e della ristorazione, l’amministrazione comunale di Quarrata proporrà al consiglio comunale del prossimo 28 maggio di estendere l’esonero dal pagamento dell’occupazione di suolo pubblico per tutto il 2021 anche a queste attività.