L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Arriva a Quarrata “Menu Chiaro”, la web-app sviluppata da Cirfood, gestore del servizio comunale di ristorazione scolastica, che consente alle famiglie di conoscere via smartphone o PC non solo il menù del giorno servito nelle scuole, ma anche l’elenco dettagliato di tutti gli ingredienti con il dettaglio delle calorie, degli eventuali allergeni e dei relativi valori nutrizionali di ogni singola pietanza. Tramite l’app è inoltre possibile consultare alcuni consigli utili di educazione alimentare e calcolare l’indice di massa corporea dei propri figli. Tutte queste informazioni sono facilmente consultabili, con pochi clic, all’interno di una applicazione semplice e immediata, caratterizzata da una interfaccia efficace e user friendly.
“Giù da anni – spiega il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – l’Amministrazione comunale ha fatto una scelta di massima trasparenza rispetto al servizio di ristorazione scolastica: da molto tempo ormai il programma annuale della ristorazione è consultabile sul sito internet del Comune e quotidianamente viene divulgato il menù del giorno attraverso i social network istituzionali Twitter e Facebook sotto l’hashtag #MensaQuarrata. Con la commissione mensa, inoltre, composta da alcuni rappresentanti dei genitori, abbiamo una collaborazione continua che ci ha portato a raggiungere livelli di eccellenza nel servizio. Questa nuova webapp, dunque, rappresenta un ulteriore passo nella direzione già intrapresa, arricchendo ulteriormente il complesso di informazioni che l’Amministrazione mette a disposizione delle famiglie”.
Attraverso “Menù Chiaro” gli utenti possono consultare quotidianamente il menù servito a scuola, conoscere quello dei giorni successivi ed interagire con due importanti sezioni dedicate al tema dei corretti stili di vita e dei comportamenti alimentari. La prima è dedicata al Calcolo dell’indice di Massa Corporea: inserendo i valori relativi all’altezza, al peso, al sesso e all’età del proprio figlio, le famiglie possono avere una prima stima sul suo stato di forma. L’obiettivo è quello di monitorare e prevenire sia l’obesità infantile che condizioni di sottopeso. La seconda sezione è dedicata ai Consigli di Educazione Alimentare, contenente informazioni redatte in collaborazione con gli esperti di Adi - Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica.
Per tutti gli utenti del Comune di Quarrata, Menu Chiaro è raggiungibile al link www.menuchiaro.it/quarrata