Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Confcommercio: "Prorogare scadenza Tari, impossibile che le imprese chiuse possano pagarla"

5/12/2020 - 14:33

“Inopportuna la scadenza Tari al 16 di Dicembre, deve essere prorogata”. Le imprese sono chiuse e la produzione dei rifiuti è in netto calo ormai da mesi: il costo dell’imposta non può gravare sulle loro spalle in questo momento.”
 
Con queste parole Confcommercio commenta la scadenza della bolletta Tari che, proprio in questi giorni, è stata consegnata nella cassetta della posta delle aziende pistoiesi, molte delle quali chiuse dai provvedimenti anti-contagio in vigore.
 
“Il conto della pandemia e delle sue conseguenze non può essere sempre pagato dalle imprese.
 
Dopo il lockdown della scorsa primavera e l’applicazione dei protocolli di sicurezza che hanno limitato l’afflusso dei clienti nei locali, da inizio ottobre i pubblici esercizi sono andati incontro a nuove restrizioni, prima con la chiusura nella fascia oraria serale, poi durante tutto il giorno.
Questo ha comportato non soltanto gravi perdite di fatturato, ma anche una produzione di rifiuti sempre più bassa, talvolta quasi nulla.
 
Lo stesso vale per le aziende di abbigliamento, calzature, per le gioiellerie, le palestre, i centri estetici e tutte quelle attività che sono state chiuse – in tempi diversi – dai DPCM.
 
Nonostante questo il Governo – a nessun livello – ha previsto ulteriori sostegni per permettere alle imprese di affrontare i costi della Tari che, ad oggi, sono evidentemente non sostenibili.
 
Siamo di fronte a nuove chiusure con nessuna prospettiva certa per il futuro: non si può pensare che la sola riduzione del 25% della tariffa variabile della Tari per le aziende chiuse durante il lockdown sia sufficiente.
 
Per questo chiediamo alle Istituzioni di ascoltare la voce delle nostre aziende se vogliono che molte di queste non scompaiano.
È indispensabile prorogare subito la scadenza Tari.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: