Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per prudenza, anche con il ritorno alla zona arancione della Toscana, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha intenzione di mantenere chiusa la biblioteca comunale. Una chiusura solamente “fisica”, perché i servizi culturali offerti dalla struttura e molto graditi dai cittadini, a giudicare dai numeri che il presidio sviluppa abitualmente, rimangono attivi.
“Insieme all’assessore alla cultura Erminio Maraia e agli altri componenti della giunta abbiamo valutato a lungo sul da farsi. Alla fine ha prevalso la scelta di non creare possibilità di contagio, mantenendo però i livelli attuali del servizio. La cultura e la sua diffusione sono un elemento importante della nostra azione amministrativa e abbiamo cercato di non venire meno a questo principio nemmeno in questa emergenza sanitaria”.
Le modalità del servizio prevedono dunque che la biblioteca comunale sia chiusa al pubblico, ma resta attivo il servizio di prestito dei libri con una prenotazione attraverso redop oppure inviando una mail a biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it . I libri saranno consegnati nell’atrio della biblioteca, in ossequio a tutte le norme sanitarie, nelle mattine di martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13, spazio in cui i dipendenti sono a disposizione al numero telefonico 0572-956346 per consulenze legate al servizio bibliotecario.