Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Per prudenza, anche con il ritorno alla zona arancione della Toscana, l’amministrazione comunale di Pieve a Nievole ha intenzione di mantenere chiusa la biblioteca comunale. Una chiusura solamente “fisica”, perché i servizi culturali offerti dalla struttura e molto graditi dai cittadini, a giudicare dai numeri che il presidio sviluppa abitualmente, rimangono attivi.
“Insieme all’assessore alla cultura Erminio Maraia e agli altri componenti della giunta abbiamo valutato a lungo sul da farsi. Alla fine ha prevalso la scelta di non creare possibilità di contagio, mantenendo però i livelli attuali del servizio. La cultura e la sua diffusione sono un elemento importante della nostra azione amministrativa e abbiamo cercato di non venire meno a questo principio nemmeno in questa emergenza sanitaria”.
Le modalità del servizio prevedono dunque che la biblioteca comunale sia chiusa al pubblico, ma resta attivo il servizio di prestito dei libri con una prenotazione attraverso redop oppure inviando una mail a biblioteca@comune.pieve-a-nievole.pt.it . I libri saranno consegnati nell’atrio della biblioteca, in ossequio a tutte le norme sanitarie, nelle mattine di martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 13, spazio in cui i dipendenti sono a disposizione al numero telefonico 0572-956346 per consulenze legate al servizio bibliotecario.