Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Al mercato di via dell’Annona, grande risposta dei pistoiesi in occasione della prima giornata della “Spesa sospesa del contadino”. L’iniziativa di solidarietà promossa a livello nazionale dagli agricoltori nei mercati di Campagna Amica e negli agriturismi in tutta Italia, per aiutare a combattere le nuove povertà e offrire ai più bisognosi festività più serene.
Carne, salumi, ortofrutta di stagione, formaggi, agrumi sono stati donati dai clienti del mercato del sabato di Pistoia, alla Caritas pistoiese. Alla solidarietà dei cittadini si è unito quella dei produttori agricoli, e consentirà a chi è meno fortunato di mangiare prodotti di qualità a filiera corta.
E la solidarietà non è finita, la cuoca contadina Gabriella Michelozzi cucinerà i primi piatti per le persone bisognose che si rivolgono all’associazione Raggi di speranza alla stazione, che ricevono tantissime richieste di pasti ogni giorno”.
“La crisi economica, aggravata dal covid, morde in tutta Italia, e purtroppo pure a Pistoia gli effetti si fanno sentire –dichiara Simone Ciampoli, direttore di Coldiretti Pistoia-. È nella tradizione dell’agricoltori, oltre che produrlo, donare cibo di qualità alle associazione che si occupano degli ultimi: senza tetto e famiglie in difficoltà. Le iniziative di solidarietà della rete Coldiretti-Campagna Amica continueranno”.
Da un’analisi della Coldiretti diffusa in occasione della prima giornata della ‘Spesa sospesa del contadino’, a livello nazionale risulta che sono cinque milioni di chili in frutta, verdura, formaggi, salumi, pasta, conserve di pomodoro, farina, vino e olio 100% italiani, di alta qualità e a chilometri zero in dono dagli agricoltori di Campagna Amica ai più bisognosi nell’ambito dell’iniziativa la “spesa sospesa” operativa lungo tutta la Penisola.
“C’è una larga parte della popolazione italiana che in questo momento vive grandi sofferenze a causa della crisi economica e sociale provocata dall’emergenza e dalla conseguente perdita di opportunità di lavoro -ha ricordato Coldiretti- è necessario subito accelerare gli acquisti di cibi e bevande Made in Italy di qualità previsti dalle misure per l’emergenza Covid fortemente sostenute dalla Coldiretti per soddisfare le richieste di aiuto dei nuovi poveri”.