Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’associazione Ipazia- ColtivarCulture, vista la grave situazione, sia a livello di pandemia, che si spera in diminuzione, che di economia, ovviamente di riflesso a tutto quanto avvenuto in questi lunghi mesi, ha deciso per la fine di quest’anno, nel quale è stato pressocchè impossibile dedicarsi ad eventi ed a investimenti in manifestazioni di vario tipo, di dedicare la nostra mission alla solidarietà.
“Con la cultura si mangia. È il nostro slogan, di un progetto che ci vede impegnati in aiuti a chi ha bisogno. Ciò comprende anche l’acquisto di libri, di materiali didattici, e/ o donazioni magari dai bambini ad altri bambini, nonché sostegno attraverso fondi e scorte alimentari.
In molti ci hanno contattati, perché hanno perso la loro redditualitá, e quindi la sicurezza di entrate per le loro famiglie, sfogandosi per non saper come fare ad andare avanti.
Non pretendiamo di risolvere queste drammatiche situazioni, ma in occasione delle prossime Feste vorremmo dedicare le nostre personali risorse, e di quelli che vorranno aggiungersi, destinandole a CISOM- Pistoia, che sapranno destinare quanto già raccolto e ogni altra donazione futura.
Il Corpo Italiano di Soccorso dell’ordine di Malta, già opera in questo senso e siamo felici di contribuire con la nostra presenza.
Piccole gocce nel mare, ne siamo consci, ma senza queste gocce magari il mare sarebbe forse più piccolo.
Ringraziamo in anticipo chiunque voglia aiutarci, e per ogni esigenza di informazioni, o per donare aiuti , potete scrivere a:
Antonella.gramigna@gmail.com
Oppure direttamente sulla pagina FB di Ipazia, o quella mia personale, dove darò istruzioni per la consegna.” Comunica la Presidente Antonella Gramigna.
“ Sarà nostra cura consegnare quanto raccolto, via via, al Corpo di soccorso suddetto che saprà gestire al meglio le richieste, ed anche aiutare chi, magari, per vergogna non si reca in luoghi già ben conosciuti per aiuti al disagio. Grazie di cuore ”
Antonella Gramigna
Presidente
Ipazia - ColtivarCulture