Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Nascondevano droga nell'auto, arrestati due trentenni

18/12/2020 - 11:32

I carabinieri della stazione di Agliana hanno tratto in arresto per detenzione di cocaina ai fini di spaccio due cittadini marocchini, in Italia senza fissa dimora.

 

Nel corso degli ultimi giorni i militari dell’Arma hanno ulteriormente implementato il dispositivo di controllo del territorio attraverso un maggior numero di pattuglie presenti su tutto il territorio della piana pistoiese sia per garantire il rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del covid 19 sia in particolare per la prevenzione dei reati durante il periodo delle ormai imminenti festività Natalizie. Nel corso degli ultimi 7 giorni, i militari hanno infatti proceduto a controllare oltre 500 persone e più di 300 veicoli. 

 

Proprio durante questi rinforzati controlli, i carabinieri notavano un’autovettura ferma in via Ugo Foscolo, con a bordo due soggetti stranieri. Dopo pochi istanti, l’auto veniva raggiunta da un terzo soggetto in bicicletta che si intratteneva con loro. A quel punto, insospettiti dalle circostanze, i militari decidevano di intervenire per identificare i soggetti accertando che i due uomini all’ interno dell’auto erano due trentenni marocchini, senza fissa dimora in Italia di cui uno con precedenti per reati in materia di stupefacenti.

 

I carabinieri procedevano quindi a un più approfondito controllo e a un’attenta perquisizione personale e veicolare, individuando così, occultati nel sedile del passeggero, 6 involucri di cocaina e 450 euro in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento di una fruttuosa attività di spaccio.

 

I successivi accertamenti consentivano inoltre di appurare che i due soggetti avevano avviato un’attività di spaccio che si era protratta nonostante le misure limitative degli spostamenti legate all’emergenza sanitaria.

 

I due uomini venivano pertanto dichiarati in arresto e condotti presso il carcere di Prato. Dovranno rispondere dei reati di spaccio e detenzione di cocaina in concorso.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: