Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Questo lockdown mi ha impedito di andare a ballare come ho sempre fatto: una vera disdetta. Per il resto, continuo ad affidarmi al mio ottimismo, ne usciremo presto».
Sono le parole con cui Mario Natali, fondatore del centro di giardinaggio dalle cui ceneri è nato “Agri Garden è Natali”, ha salutato oggi il suo centesimo compleanno. Traguardo raggiunto in una forma psicofisica che ha del miracoloso. Grazie a madre natura, ovviamente, ma anche a una vita trascorsa tra le piante e con passatempi sani come il ballo.
Mario, nato nella frazione di Veneri, iniziò giovanissimo a lavorare in una fattoria da mezzadro sotto i Rossini. Dopo di che cominciò a coltivare i garofani prima da mezzadro e poi con la sua azienda agricola specializzata, vendendoli al vecchio mercato dei fiori. Nel 1970 acquistò la proprietà di via Romana dove oggi si trova “Agri Garden è Natali” e lì ampliò le coltivazioni di garofani. Poi nel 1976 decise di avviare un’attività commerciale aprendo in quella sede un garden che gestì con successo insieme alla moglie Annunziata, la figlia Luana e la nuora Gabriella.
È storia recente, di due anni fa, la rinascita del garden con il nuovo nome ad opera della nipote Claudia e di suo marito Fabio. Qui Mario continua tutt’oggi a fare il suo giro quotidiano per controllare le piante e poi dedicarsi al suo orto, che cura personalmente. Il segreto della sua longevità, a sentir lui, sono la vita all’aria aperta a contatto con le piante e la terra e poi la sua grande passione per il ballo, che non ha abbandonato, frequentando ancora il “Filo d’argento” di Pescia e il circolo Gusci in località Traversagna.
Mario si è lamentato un po’ del fatto che dopo il primo lockdown gli sia stata ritirata la patente, perché fino a pochi mesi fa la mattina faceva ancora il suo giretto per andare a prendere il caffè al bar e leggere il giornale. Ma alla fine, come sempre, è stato l’atteggiamento positivo a prevalere e si è fatto una ragione della rinuncia, continuando a godersi le sue altre, sane, abitudini di vita.