Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre 500 tamponi eseguiti nel mese di dicembre. Il percorso sanitario gestito da medici dell’Aft viene erogato solo su appuntamento. Montato un secondo gazebo grazie ad AgriVivai.
Per le necessità ancora pressanti sul nostro territorio prosegue senza sosta, anche nel mese di gennaio, il drive trought voluto dai medici di medicina generale. Possono accedervi i pazienti dei medici che aderiscono al progetto, su segnalazione del proprio medico di famiglia che fornisce anche le indicazioni necessarie per la prenotazione della prestazione.
Il servizio - attivo nei giorni di martedi, giovedi e sabato con un appuntamento ogni 5 minuti, è dedicato a pazienti in isolamento fiduciario che necessitano di tamponi di fine quarantena o a ragazzi per il rientro a scuola.Se il tampone rapido risulta positivo, il paziente viene isolato al domicilio e il medico esecutore del tampone antigenico gli prescrive in dematerializzata un Tampone molecolare T0 o si mette in contatto con il curante affinché provveda per conferma di diagnosi; se fosse presente la possibilità di fare test molecolare, viene eseguito contestualmente al risultato positivo del tampone rapido.
L'organizzazioneal drive e l'accoglienza è gestita dai volontari dell'Associazione nazionale dei vigili del fuoco fin dall'inizio del progetto; quest’ultimi si sono perfettamente integrati con il personale medico, assicurando con imoegno e professionalità una attenta assistenza logistica affinché i medici possano concentrarsi esclusivamente sul prelievo e analisi del tampone.
I risultati del questionario compilato dagli utenti nel mese di dicembre sono davvero incoraggianti e dimostrano il totale gradimento e apprezzamento dei cittadini per questa importante iniziativa.
Oltre ai medici e all'Associazione vigili del fuoco è doveroso rivolgere un ringraziamento sincero a coloro che fin dall'inizio hanno sostenuto il progetto:
- Comune e Comando VVF
- Far.Com
- Elettrotecnica Agostini
- AgriVivai
- Allianz Assicurazioni
- Oriental Caffè
- Linea Ufficio