As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Caprioli e altri animali assaltati e sbranati, carcasse sanguinose nel mezzo della strada o, addirittura, alle porte dei garage e a un passo dalle abitazioni. Sono agghiaccianti le immagini che ci arrivano da tante località della montagna, dove il problema dei lupi, e quello degli ibridi in particolare, è diventato una vera emergenza.
A prendere di nuovo posizione, raccogliendo le segnalazioni di tanti residenti, è il senatore Fdi, Patrizio La Pietra.
"Ormai - spiega - episodi come questo documentato, non più tardi di sabato mattina, nel cuore del villaggio di Campo Tizzoro, sono ormai sempre più frequenti.
Non soltanto iniziano a rappresentare un potenziale pericolo per la popolazione, ma stanno provocando enormi danni agli allevamenti, quei pochi rimasti, della montagna e non solo. Come spesso le cronache riportano, come gli ungulati anche i lupi tendono sempre più spesso a scendere in collina o vicino alle case, dove è più facile trovare del cibo.
Occorre agire - aggiunge - con tempestività, tutelando gli animali puri, non gli ibridi, ma rendere sostenibile la loro presenza nei territori.
Basta con certa demagogia pseudo ambientalista. Occorre affrontare il problema con azioni concrete a tutela non solo della sicurezza e delle attività, ma anche dell’ambiente.
Diventa sempre più necessario mettere in campo una gamma completa di interventi, individuando soluzioni ad hoc. Finora, i pochi progetti si sono arenati per mancanza di risorse adeguate o in discussioni infinite sulle misure da prendere. Dalle recinzioni agli interventi di contenimento con piani di cattura per la sterilizzazione - conclude l'esponente Fdi - è quantomeno necessario iniziare da un'applicazione rigorosa, monitorando costantemente la reale efficacia degli strumenti messi in campo".