L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Prendono servizio il nuovo comandante della polizia municipale e il nuovo dirigente all’urbanistica del Comune.
A dirigere la polizia municipale, da oggi, è Ernesta Tomassetti, 41 anni di Prato, una laurea in giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze e una laurea magistrale in scienze criminologiche per l’investigazione e la sicurezza all’Università degli Studi di Bologna, sede di Forlì. Ha un master di primo livello in “Politiche della sicurezza e polizie locali”.
Il nuovo comandante ha finora svolto servizio alla polizia municipale di Prato, dove è stata assunta nel 2008. Diventata ispettore nel 2010, ha coordinato il nucleo sicurezza urbana, il nucleo sinistri stradali ed è stata responsabile del nucleo unità cinofila antidroga, dell’unità operativa esterna e del reparto territoriale. È istruttore cinofilo alla scuola interregionale di polizia locale.
Da questa mattina, Ernesta Tomassetti ha preso ufficialmente servizio al comando della polizia municipale al posto dell’ex comandante Sergio Bedessi.
Al lavoro da questa mattina anche il nuovo dirigente del servizio urbanistica e assetto del territorio, Giacomo Dardi, che subentra all’ex dirigente Olga Agostini.
Dardi, 64 anni di Montemurlo, è stato responsabile dell’area “Programmazione e assetto del territorio” del Comune di Montemurlo, dove ha prestato servizio per oltre trent’anni. Diplomato al liceo classico Cicognini di Prato, si è laureato in architettura ed è abilitato all’esercizio della professione.
Entrambi, Tomassetti e Dardi, sono stati individuati tramite bando con una selezione dei curricula da parte di una commissione tecnica e il successivo colloquio con il sindaco Alessandro Tomasi. Gli incarichi sono a tempo pieno e hanno la durata del mandato del sindaco.