Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Percepiva la pensione sociale, ma viveva in Spagna: 76enne denunciata, sequestrati beni per 60mila euro

22/1/2021 - 17:31

Indebite percezioni di emolumenti per oltre 60.000 euro. La guardia di Finanza ha denunciato una donna di Montecatini Terme che incassava illecitamente gli assegni sociali dell’Inps.
 
L’attività della guardia di finanza si inquadra nel monitoraggio e controllo volto al contrasto degli indebiti accessi a prestazioni assistenziali, con il duplice obiettivo di tutelare, da una parte gli interessi dello Stato salvaguardando lo spreco pubblico e, dall’altro, coloro che hanno concretamente bisogno delle misure di assistenza sociale.

La donna – di anni 76 – dopo l’ottenimento dell’assegno sociale si era trasferita in Spagna non rispettando, pertanto, il requisito essenziale della stabile ed effettiva residenza nel territorio nazionale.
 
La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria di Pistoia per il reato di truffa ai danni dello Stato, nonché, segnalata all’Inps competente per l’immediata sospensione del contributo.

Avviata la procedura – disposta dal Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale procura della Repubblica – del sequestro per equivalente nei confronti della montecatinese di beni mobili e immobili per l’importo di euro 60.000, frutto dell’illecita percezione.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/1/2021 - 9:39

AUTORE:
vivalalega

La pensione sociale è corrisposta a cittadini che ne abbiano le caratteristiche fra le quali è essenziale vivere stabilmente sul territorio nazionale.

Chi scrive che cittadini italiani vanno a vivere con la pensione all'estero , scopre l'acqua calda.

Ma solo con la pensione da lavoro che non a caso si chiama VITALIZIO ed è il frutto (anche teorico talvolta) di versamenti del lavoratore .

24/1/2021 - 6:44

AUTORE:
Giussano

La legge parla chiaro,indifferentemente da razza colore della pelle provenienza geografica RENDERE i soldi eviandare!!

24/1/2021 - 2:20

AUTORE:
Sport

Questa è bella, ci sono migliaia di pensionati che finita la vita lavorativa si trasferiscono all'estero a vivere con la sola pensione...

22/1/2021 - 22:26

AUTORE:
vivalalega

Si parla di pensione SOCIALE e non già di vitalizio derivante da versamenti nel periodo lavorativo .

I beni per 60 mila euro sottoposti a sequestro si contrappongono ad una pensione sociale il che non esclude la pensione , ma induce a riflessione.

Notizie date in pasto a persone impreparate che per demagogia confondono la pensione da lavoro e la pensione sociale.

22/1/2021 - 22:21

AUTORE:
vivalalega

Aritmetica di pinocchio .

Calcolando 500 euro mese per 13 fanno circa 6500 annui se a pensione piena .

Il che equivale al fatto che nessuno ha controllato che questa persona risiedesse ancora in Italia per 8 o 9 anni oppure come succede spesso , sia ancora in vita ?
Un tempo esisteva l'esistenza in vita . Ora cosa c'è rimasto ?

Sono curioso di come funziona o non ha funzionato .

22/1/2021 - 19:18

AUTORE:
Saimon

La signora è indagata Per aver percepito una pensione sociale pur non residendo più in Italia, quanto illegalmente è da dimostrare perché forse aveva lavorato qui, ma quanti dei politici percepiscono stipendi e vitalizi facendo poco o niente e le somme sono ben più consistenti di una pensione sociale....