Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 31/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Maltempo montagna, Barachini: “Tutte le strade comunali sono aperte e transitabili”

23/1/2021 - 16:38

Le abbondanti piogge cadute sul territorio nella giornata di ieri e stanotte, hanno creato dei movimenti franosi che non consentono momentaneamente di raggiungere il Comune di Abetone Cutigliano se non dal versante dell’Emilia Romagna.

“Il nostro comune –dichiara il Sindaco Alessandro Barachini- nonostante un’abbondante nevicata di circa 40-50 centimetri nei punti più alti come il Passo dell’Abetone, ha al momento tutte le strade comunali aperte. In questo momento quindi le strade chiuse sono: la strada statale 12 in località Pian dei Livogni e poco più in basso verso La Lima, la strada provinciale 20 nel tratto Fontana Vaccaia-Pian di Novello e nel tratto Case Sorana-Torri di Popiglio. È inoltre chiuso il Passo delle Radici nella Provincia di Modena”.

“In questo frangente –continua Barachini- siamo felici di assicurare una viabilità all’interno del nostro territorio comunale senza problemi, anche se purtroppo ci piovono addosso le mancanze degli altri Enti. Le persone e i turisti che si trovano all’interno del nostro comune e necessitano di rientrare in Toscana devono passare da Modena”.

“Le strade comunali fino ad oggi, come ha detto il Sindaco Barachini, non hanno avuto particolari criticità –dichiara il Consigliere regionale Diego Petrucci- anche grazie al lavoro di manutenzione e prevenzione che il Comune di Abetone Cutigliano ha fatto in questi anni durante il periodo estivo e primaverile, cosa che non veniva fatta molto tempo. Un lavoro che ha permesso di pulire metro per metro tutte le zanelle, le strade comunali, sistemare i cigli delle strade e i risultati si vedono quando arriva l’inverno. Le criticità sono state tutte sulle altre strade: la SP20 è chiusa da tre settimane tra Pian di Novello e Fontana Vaccaia, e ora è chiusa anche nel tratto Case-Sorana-Torri di Popiglio. Stesso discorso per la strada statale 12 dove sono franati, per l’ennesima volta, gli stessi due punti perché nessuno è intervenuto per la messa in sicurezza nei mesi precedenti. Invitiamo quindi la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia a intervenire per la manutenzione delle strade”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: