Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Sindacati dopo incidente mortale: “Inaccettabile continuare a morire di lavoro, è una sconfitta per tutti"

2/2/2021 - 12:32

Daniele Gioffredi (segretario generale Cgil Pistoia) e Massimiliano Brezzo (segretario Filctem) intervengono sull'infortunio mortale di stamattina.

"Di fronte all’ennesima tragedia sul lavoro della nostra provincia ed in attesa che gli organi competenti stabiliscano dinamiche e responsabilità di quanto accaduto, la Cgil di Pistoia esprime il proprio cordoglio e vicinanza ai familiari del lavoratore ventiduenne Jaballah Sabri.


E’ inaccettabile continuare a morire di lavoro, è una sconfitta per tutti e nel momento in cui si muore di lavoro non esiste più il diritto al lavoro previsto nella nostra Costituzione.

Purtroppo, nonostante si vada verso una digitalizzazione sempre più spinta del mondo del lavoro, si continua a morire come nel secolo scorso e finchè ci sarà necessità del patrimonio umano che è un valore e dà dignità, occorre investire in sicurezza, che invece spesso è considerata solo un costo, così come nella prevenzione e nella formazione permanente a partire dalle scuole.

Il tema della sicurezza va affrontato a 360° perché è collegato al lavoro, alla sua organizzazione, alla sua quantità e alle sue regole e deve rimanere centrale, perseverando nella direzione della prevenzione, attraverso il potenziamento di tutti gli strumenti legislativi, ispettivi ed anche contrattuali per cercare di debellare questa piaga sociale e non dover piangere altre morti bianche.

La Cgil di Pistoia è a disposizione della famiglia per tutta l’assistenza e la tutela necessaria".

 

Sulla vicenda interviene anche il segretario provinciale dell'Ugl Antonio Vittoria.

 

"Troviamo sia veramente angosciante il tragico bilancio degli incidenti sul lavoro avvenuti nelle ultime ore. Dopo l'incidente di sabato sera a Montecatini, che ha visto morire un giovane filippino 47enne Rider, questa mattina a Montale, è stato il turno di un ragazzo di soli 22 anni schiacciato da una pressa.

 

La Ugl di Pistoia di fronte a questo, incessante  rincorrersi di eventi, non può dirsi che sconcertata. Purtroppo il clima di emergenza sanitaria, è innegabile, contribuisce non poco ad alimentare stati d'animo e tensioni che non vanno, sicuramente, a beneficio della sicurezza dei lavoratori.

 

In un clima del genere, a nostro avviso, diventa indispensabile rimarcare l'importanza tutti gli aspetti legati alle norme per la sicurezza. Le aziende non devono fare l'errore di pensare solamente al profitto ma devono ricordarsi che quel profitto deriva dal sacrificio dei propri dipendenti e che quest'ultimi sono retribuiti per lavorare non per morire. In tal senso è nostra intenzione continuare a batterci perché i lavoratori non approccino al lavoro in maniera disattenta, oltreché da un lato prevalga il buon senso degli Imprenditori e dall'altro l'impegno dello Stato nell'imporre alle imprese regole più severe riguardo questo aspetto divenuto ormai irrinunciabile".

 

Ecco anche un comunicato firmato da Alessandra Biagini (Cisl).
"A distanza di due giorni abbiamo avuto sul nmostro territorio pistoiese due morti sul lavoro prima il Rider in via Camporcioni a Montecatini e oggi l'operaio  tessile rimasto sotto un pressa in un'azienda di Montale, non posso che esprimere preoccupazione e sgomento per gli accadimenti.
La sicurezza nei luoghi di lavoro è per il sindacato una priorità assoluta.
Occorre più prevenzione, più controlli, il rispetto degli accordi sindacali.
Il lavoro deve essere la vita per le persone e le loro famiglie e non certo la morte.
In attesa che le autorità competenti si accertino sulle dinamiche e le responsabilità di quanto accaduto, la Cisl di Pistoia esprime il suo cordoglio alla famiglia del lavoratore ventiduenne Jaballah Sabri".
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: