Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Proposta di legge contro la propaganda nazi-fascista: si può firmare all'Acqua cheta

4/2/2021 - 10:27

Sabato 6 febbraio dalle ore 17 alle ore 18.30 sarà possibile firmare per la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda nazista e fascista all'interno della bottega del commercio equo e solidale “L’Acqua Cheta”, che si trova in via della Madonna 50 a Pistoia.

 

L’iniziativa, lanciata dal sindaco di Stazzema Maurizio Verona, ha l'obiettivo di far cessare e di punire tutte quelle rievocazioni fasciste e naziste che si manifestano in svariati modi: dalla vendita di gadget e cimeli, fino alla costituzione di movimenti che ripropongono simboli, messaggi, slogan e principi nazi-fascisti.

 

Nelle motivazioni della proposta si sottolinea come sia fondamentale tornare a parlare “dei valori della nostra Costituzione e attualizzarli” e come non si debba lasciare “spazi di tolleranza verso chi si cela dietro le libertà democratiche per diffondere attraverso la propaganda, l'esposizione, la vendita di oggetti di nuovo i simboli di quel passato tragico”.

 

“I valori dell'antifascismo e della tutela della democrazia sono costitutivi della nostra associazione – spiegano i volontari dell’Acqua Cheta – e per questo motivo abbiamo voluto offrire gli spazi della bottega per favorire e promuovere questa raccolta di firme che, potendo avvenire solo in forma cartacea e con la presenza di un pubblico ufficiale, necessita della massima divulgazione e della moltiplicazione delle occasioni di firma sul territorio”.

 

L’accesso alla bottega e dunque al modulo per la raccolta delle firme avverrà nel pieno rispetto della normativa anti-covid.

 

L’associazione L’Acqua Cheta è nata il 12 ottobre 2000 e dal 31 marzo 2001 gestisce la Bottega del Mondo a Pistoia, prima in via Puccini e, dal 2003, nella sua attuale sede di via della Madonna 50. Il suo scopo è quello di promuovere un'alternativa all'attuale modello di sviluppo: il commercio equo e solidale infatti è fondato su un rapporto economico giusto e rispettoso dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e dell'ambiente. La Bottega del Mondo è gestita esclusivamente da volontari e aderisce da diversi anni al coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

Fonte: Associazione Acqua Cheta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: