Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ultimi giorni per iscriversi a due corsi dedicati ai giovani

15/2/2021 - 11:09

Arrivano le risorse di Garanzia Giovani a Pistoia e provincia, tramite le azioni condotte in Toscana dal progetto Giovanisì, destinate alla lotta all'abbandono scolastico e al recupero dei ragazzi con meno di 18 anni che al momento non studiano e non lavorano, definiti anche con l'acronimo inglese Neet. Grazie a queste, sono stati attivati due percorsi la cui iscrizione e partecipazione è totalmente gratuita, con quindi posti disponibili per ciascuno. Il primo è il percorso “Orma”, con sede di svolgimento all'istituto “De Franceschi-Pacinotti” di corso Gramsci a Pistoia ed è destinato a formare nuovi operatori alla riparazione di parti meccaniche ed elettromeccaniche di veicoli a motore, l'altro invece si chiama “Amici” ed è relativo al settore della manutenzione degli impianti elettrici. Quest'ultimo ha sede a Pescia, all'Isis “Sismondi-Pacinotti” di via della Dilezza.


Entrambi i corsi, che rientrano nell'ambito di “Giovanisì” della Regione Toscana, hanno come capofila l'agenzia formativa Formatica in collaborazione con gli istituti superiori di riferimento. Per eventuali restrizioni legate al Covid-19, sarà possibile svolgere lezioni in formazione a distanza tramite gli strumenti offerti da Google.


I percorsi “Orma” e “Amici” si sviluppano su 2100 ore di cui 620 di aula, 650 di laboratorio, 800 di stage e 30 di accompagnamento. Superato l’esame finale, i ragazzi ottengono una qualifica europea di livello 3 Eqf che può essere spesa immediatamente nel mondo del lavoro. Tra le tante materie del curriculo ci sono anche inglese tecnico, il recupero delle competenze di base e ovviamente le ore necessarie per prendere dimestichezza con la professione: meccanica e tecnica motoristica per il corso “Orma”, oppure elettromeccanica, elettrotecnica ed elettronica per “Amici”.


Per partecipare bisogna essere iscritti al programma Garanzia Giovani presso i Centri per l’Impiego e avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica. Per informazioni e iscrizioni è possibile andare sul sito www.formatica.it dove sono disponibili entrambe le schede dei corsi. Sono attivi anche il numero di telefono 050580187 (interno 212), oltre alla mail della referente di progetto Anna Curatolo (curatolo@formatica.it). Il termine ultimo per presentare domanda sarà il prossimo 17 febbraio.

Fonte: Formatica Scarl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: