Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONDO WEB
Come scaricare le app senza usare Google Play o Apple Store: le ultime novità

21/2/2021 - 10:11

Non tutti lo sanno, ma è possibile scaricare le app anche al di fuori dei principali store come https://play.google.com/store per Android e https://www.apple.com/it/ios/app-store/ per i dispositivi Apple. Se solitamente troviamo tutte le applicazioni che ci servono su questi store, ci sono dei rari casi in cui è necessario fare qualche ricerca in più e usufruire di altre piattaforme per poter scaricare le app che cerchiamo.
 
 
Gli app store alternativi
 
Il primo modo per scaricare app non disponibili sugli store tradizionali è quello di utilizzare store alternativi. Ne esistono moltissimi in rete e alcuni di questi sono gestiti da aziende leader nel settore dell’informatica e non solo. È il caso ad esempio di https://www.amazon.it/, che mette a disposizione per il download le app disponibili sui principali store gratuite o acquistabili tramite Amazon coins. Esistono però anche store alternativi dedicati a quelle applicazioni che, per un motivo o per l’altro, non sono disponibili sui normali store. In questi casi bisogna però fare molta attenzione alla sicurezza delle applicazioni scaricate in questo modo.Non sempre infatti questi store hanno gli stessi standard di sicurezza di Google o di Apple, quindi la possibilità di scaricare dei virus è più alta. Fortunatamente, alcuni i questi servizi come lo store https://f-droid.org/ effettuano delle scansioni alla ricerca di malware prima di accettare una nuova app nel proprio archivio, mentre altre come https://it.aptoide.com/ segnalano con una spunta verde le app che sono state controllate e sono sicure. Questi store offrono inoltre spesso servizi aggiuntivi come la possibilità di scaricare le app sul PC e poi trasferirle sullo smartphone o la possibilità di scambiare le applicazioni con altri telefoni.
 


Scaricare le app grazie a siti appositi
 
Esiste però anche un modo di scaricare app che non passa attraverso alcuno store. I file per scaricare app si chiamano infatti, quando si tratta di app Adroid, apk e sono scaricabili in maniera completamente indipendente grazie a semplici link su internet. Ovviamente in questo modo è più facile andare incontro a truffe o malware, ma è allo stesso tempo l’unica oppurtunità per scaricare le applicazioni direttamente dalle aziende che le hanno prodotte senza passare per gli store. È ad esempio il caso di molte delle app sviluppate dai principali casinò online che, come raccontato sulla pagina https://www.bonusfinder.com/it/, permettono di accedere direttamente ai principali giochi delle piattaforme di gioco digitali direttamente dallo smartphone. Purtroppo, però, queste app non sono disponibili sugli store per cui è necessario scaricarle direttamente dalle piattaforme dei diversi casinò.
Stesso discorso vale per l’app Huawei Health. Se quest’applicazione è già installata sugli smartphone Huawei, non è invece presente sui dispositivi di altre marche ma è indispensabile per connettere lo smartwatch firmato Huawei al cellulare. Purtroppo però l’app disponibile su https://play.google.com/store non è scaricabile nel nostro Paese, quindi è necessario scaricare l’applicazione su siti dedicati specificatamente alle apk come https://www.apkmirror.com.
 
 
Oggi scaricare le app senza utilizzare i principali store è possibile. Per farlo abbiamo a disposizione numerosi store alternativi, su cui possiamo trovare le nostre app preferite e applicazioni invece non disponibili altrove. Ci vengono inoltre in aiuto le piattaforme che mettono a disposizione i file .apk, permettendoci così di scaricare le app sui nostri dispositivi senza passare dagli store.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: