Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Se va via la luce, c’è un modo semplice per avere lumi”. Da oggi, infatti, è possibile ricevere gratuitamente informazioni in tempo reale sul guasto elettrico nella propria abitazione: i cittadini di Montecatini Terme e della Valdinievole più tecnologici e provvisti di smartphone possono utilizzare la nuova App Guasti Enel per dispositivi Apple e Android che consentirà in modo intuitivo, semplice e immediato di ottenere informazioni sullo stato della rete elettrica che alimenta il territorio e in particolare la propria fornitura.
Un’innovazione introdotta da Enel Distribuzione che inoltre mette a disposizione anche il numero 320.2041500 a cui inviare un sms per avere lumi sul guasto, pagando il costo del messaggio in base all’accordo con il proprio gestore telefonico. I nuovi canali di comunicazione alternativi e differenziati si aggiungono al numero verde 803.500, senza però sostituirlo. Fino a questo momento, infatti, tutti i clienti di Enel Distribuzione hanno utilizzato esclusivamente il canale telefonico per ottenere le informazioni sulla propria fornitura o segnalare un eventuale guasto.
Con il proprio codice Pod abbinato a un nome cliente, una mail e/o un numero telefonico è possibile usufruire della nuova app Guasti Enel. Una volta scaricata, basta identificarsi per poter aggiungere fino a un massimo di 5 abitazioni (la casa al mare o in montagna, ad esempio). In caso di necessità un unico tasto “richiedi informazioni” permette di conoscere nell’immediato perché si è verificato un problema. Sia la app che il servizio sms sono puramente informativi e non è possibile inviare segnalazioni. Per quelle resta valido il numero verde 803.500. La nuova iniziativa di Enel si aggiunge alle app di Enel Energia messe a disposizione dei clienti per conoscere consumi, pagare bollette e ricevere informazioni.
“Con questi nuovi canali di comunicazione – dice Debora Stefani, responsabile Enel Distribuzione Toscana e Umbria – il servizio di segnalazione guasti di Enel Distribuzione compie un salto tecnologico importante che punta a differenziare i canali di accesso alle informazioni, migliorando la fruibilità dei dati. Possiamo interagire con i clienti nella gestione di un evento complesso e delicato come la risoluzione di un guasto sulla rete o l’esecuzione di un lavoro programmato cercando di ridurre il disagio per i clienti coinvolti”.