L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Da sabato 27 febbraio il mercato dei generi alimentari e della frutta e verdura, che era stato spostato qualche mese fa per l’emergenza sanitaria nella zona di piazza Anzilotti, nell’area del parco fluviale vicina al supermercato Lidl, ritorna nelle sue sedi tradizionali di piazza Mazzini e piazza del Grano.
La decisione nasce dopo una serie di incontri con gli operatori che, per vari motivi, hanno chiesto di tornare alla collocazione classica di questa tipologia di vendita, fornendo la disponibilità a spostarsi in caso di manifestazioni in piazza del Grano, se la pandemia lo consentirà, e comunque di utilizzare banchi ridotti per favorire le distanze e un rispetto assoluto dei protocolli anti-covid.
Questo nuovo spostamento è sperimentale e verrà valutato per essere confermato o meno, a seconda dell’evoluzione dell’emergenza sanitaria e delle esigenze del Comune che ha sempre più intenzione di utilizzare gli spazi per iniziative di varia natura come spettacoli, mostre e tanto altro.
“Dal confronto con gli operatori è emersa questa esigenza e quindi sperimentiamo questo ritorno al passato - spiega Annalena Gliori, assessore allo sviluppo economico -, chiedendo loro diverse garanzie, come la disponibilità a ridurre le superfici di vendita e di spostarsi in caso di manifestazioni come quella dello scorso anno in piazza del Grano. Nella malauguratissima ipotesi di un nuovo lockdown, abbiamo ipotizzato uno spostamento nella parte alta di piazza Mazzini. In ogni caso monitoreremo la situazione, pronti a nuovi cambiamenti, se necessario”