Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La polizia di Stato di Pistoia, ha identificato e denunciato alle competenti Procure della Repubblica presso il Tribunale ordinario e presso il Tribunale per i minorenni di Firenze 4 giovani, di cui uno minorenne, ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di 5 ragazzi avvenuta nel centro storico la sera di venerdì scorso.
Alle ore 20.50 circa del 26 febbraio, due volanti della questura intervenivano in via Buozzi dove era stata segnalata l’aggressione ai danni di alcuni giovani che transitavano nella suddetta via, compiuta da altri giovani a loro sconosciuti.
Sul posto si accertava che 5 giovani, all’incrocio tra piazza San Francesco d’Assisi e via Buozzi, incrociavano un gruppo di quattro ragazzi che si avvicinavano con la scusa di chiedere una sigaretta. Al loro rifiuto, questi iniziavano a minacciarli, anche con una bottiglia che uno di loro teneva in mano.
Mentre i ragazzi cercavano di allontanarsi, i quattro aggressori li inseguivano e li colpivano con calci e pugni. Uno di questi, nell’occasione, veniva anche rapinato di una banconota da 5 euro che gli aggressori si facevano consegnare mediante minaccia. Una delle cinque vittime, faceva ricorso a cure mediche per un labbro rotto giudicato guaribile in giorni 5.
Durante l’aggressione, ripresa con il telefono cellulare da uno degli autori, venivano proferite anche frasi offensive rivolte alle vittime e, in particolare, uno degli aggressori diceva testualmente “Voi italiani non valete niente... italiani di merda...adesso vi picchiamo, così imparate a dare noia agli stranieri".
L’attività investigativa, posta in essere dalla squadra mobile, ha consentito di identificare e denunciare all’autorità giudiziaria i responsabili dei fatti narrati, riconosciuti in sede di individuazione fotografica dalle vittime.
Ai quattro, oltre alla rapina e alle lesioni personali in concorso, veniva contestata anche l’aggravante dell’odio razziale per le frasi proferite durante l’aggressione. Il cellulare utilizzato per le riprese veniva sequestrato.
Allo stato non risulta che il filmato sia stato divulgato in rete, anche se non si può escludere, visto il tempo trascorso tra le riprese e il sequestro del telefonino.