Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Pescia Fratelli d'Italia prosegue il suo percorso di costruzione di una nuova classe dirigente. In questi mesi il partito ha lavorato per dare una risposta a quel 17% di elettori pesciatini che alle ultime elezioni regionali hanno votato per FdI.
A tal proposito, oltre ai molti nuovi tesserati degli ultimi mesi, viene annunciata l’adesione del consigliere comunale Giacomo Melosi, eletto nel 2017 con oltre l’8% dei consensi come candidato sindaco.
“Ho visto crescere politicamente Giacomo fin da giovanissimo, sempre impegnato nelle questioni sociali e territoriali, ha dimostrato nel tempo con i fatti di avere a cuore molti dei valori che sono sempre stati punti fermi del patrimonio politico di FdI - dichiara Roberto Franchini, portavoce comunale del partito - Sono certo che la sua presenza in consiglio comunale farà da megafono al nostro lavoro sul territorio. Faccio a Giacomo i miei migliori auguri di buon lavoro, certo del suo impegno animato da un solo interesse: il bene del nostro comune e dei suoi cittadini”.
“Possiamo solo esprimere grande soddisfazione nel vedere Fratelli d’Italia rappresentata in consiglio comunale a Pescia, ancor più dal fatto che il partito sia rappresentato da un giovane capace e preparato come Giacomo - aggiungono il senatore Patrizio La Pietra, portavoce provinciale di FdI, e il suo vice Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese - Questa è l’ennesima dimostrazione di come il partito stia crescendo sul territorio, sempre più radicato e rappresentato all’interno delle istituzioni. Giacomo si affianca ad una squadra di eletti provinciali che nelle varie posizioni, di governo e di opposizione, rappresentano la coerenza e la buona politica. Siamo sicuri che Giacomo saprà rappresentare al meglio tutto questo. Da qui ripartiamo per un maggior consenso finalizzato al cambiamento dell’amministrazione pesciatina”.
“CasaPound ha scelto di non occuparsi più direttamente delle vicende elettorali per concentrarsi maggiormente sulle attività culturali e sociali, pertanto ho deciso di proseguire il mio impegno istituzionale con Fratelli d'Italia, partito con il quale negli ultimi tempi abbiamo condiviso idee e battaglie locali - spiega Melosi -. Una scelta importante dettata anche dalla voglia di costruire per Pescia un'alternativa politica forte e compatta”.