L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
A Pescia Fratelli d'Italia prosegue il suo percorso di costruzione di una nuova classe dirigente. In questi mesi il partito ha lavorato per dare una risposta a quel 17% di elettori pesciatini che alle ultime elezioni regionali hanno votato per FdI.
A tal proposito, oltre ai molti nuovi tesserati degli ultimi mesi, viene annunciata l’adesione del consigliere comunale Giacomo Melosi, eletto nel 2017 con oltre l’8% dei consensi come candidato sindaco.
“Ho visto crescere politicamente Giacomo fin da giovanissimo, sempre impegnato nelle questioni sociali e territoriali, ha dimostrato nel tempo con i fatti di avere a cuore molti dei valori che sono sempre stati punti fermi del patrimonio politico di FdI - dichiara Roberto Franchini, portavoce comunale del partito - Sono certo che la sua presenza in consiglio comunale farà da megafono al nostro lavoro sul territorio. Faccio a Giacomo i miei migliori auguri di buon lavoro, certo del suo impegno animato da un solo interesse: il bene del nostro comune e dei suoi cittadini”.
“Possiamo solo esprimere grande soddisfazione nel vedere Fratelli d’Italia rappresentata in consiglio comunale a Pescia, ancor più dal fatto che il partito sia rappresentato da un giovane capace e preparato come Giacomo - aggiungono il senatore Patrizio La Pietra, portavoce provinciale di FdI, e il suo vice Lorenzo Vignali, vicesindaco di Chiesina Uzzanese - Questa è l’ennesima dimostrazione di come il partito stia crescendo sul territorio, sempre più radicato e rappresentato all’interno delle istituzioni. Giacomo si affianca ad una squadra di eletti provinciali che nelle varie posizioni, di governo e di opposizione, rappresentano la coerenza e la buona politica. Siamo sicuri che Giacomo saprà rappresentare al meglio tutto questo. Da qui ripartiamo per un maggior consenso finalizzato al cambiamento dell’amministrazione pesciatina”.
“CasaPound ha scelto di non occuparsi più direttamente delle vicende elettorali per concentrarsi maggiormente sulle attività culturali e sociali, pertanto ho deciso di proseguire il mio impegno istituzionale con Fratelli d'Italia, partito con il quale negli ultimi tempi abbiamo condiviso idee e battaglie locali - spiega Melosi -. Una scelta importante dettata anche dalla voglia di costruire per Pescia un'alternativa politica forte e compatta”.