Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Com. stampa a cura di Federica Fratoni: "Nell’ultima seduta della Terza Commissione della quale faccio parte, abbiamo ascoltato l’audizione dei presidenti regionali di Acli, Arci ed Mcl sul difficilissimo momento che stanno attraversando i circoli ricreativi oramai da un anno a questa parte.
Ritrovo fondamentale, soprattutto nelle piccole realtà, baluardo culturale ed aggregativo non solo per gli anziani ma anche per i più giovani, spesso e volentieri anche promotori di servizi per la persona. E’ di fronte a tutto questo che il grido di dolore delle varie sigle che operano anche in provincia di Pistoia si fa sentire ancora più forte.
In questi mesi, sapendo il grave danno economico al quale i circoli stanno cercando di resistere, la Regione Toscana non è rimasta ferma avendo sottoscritto una mozione, approvata all’unanimità, nella quale si sollecita il Governo a consentire a queste strutture la possibilità di somministrare alimenti e bevande ai soci: da questo punto di vista, grazie all’approvazione di uno specifico emendamento al Senato, sembra che la strada intrapresa sia quella giusta ma, ovviamente, non basta. Inoltre, nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per il sostegno al terzo settore: quasi 6 milioni di euro con risorse disponibili anche per le attività di promozione sociale e ricreativa che, quindi, vi potranno partecipare ed ottenere un aiuto concreto.
Siamo di fronte ad una emergenza sanitaria ed economica che, come vediamo quotidianamente, ancora non ci fa stare tranquilli e la perdita del ruolo dei circoli di “infrastruttura sociale”, presidio e svolgimento di funzioni mutualistiche, culturali e di solidarietà è un grave danno per tutti quanti noi. E’ per questo che dobbiamo farci carico della richiesta di aiuto che ci arriva, salvaguardando questo tessuto vitale e fecondo dei nostri territori".