As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Due studentesse del Liceo Forteguerri, Elena Baldi (4B liceo classico) e Marta Scatizzi (4C liceo delle scienze umane) sono state selezionate – le uniche in tutta la provincia di Pistoia - per la partecipazione a un progetto orientativo della durata di un anno presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.
Si chiama progetto Me.Mo 2.0ed è finalizzato a selezionare 250 eccellenti studenti del IV anno di scuola superiore provenienti da tutta Italia.
"L’iniziativa consiste in un programma di orientamento e mentoring individuale rivolto a 200 studenti iscritti al IV anno (quest'anno poi ne sono stati selezionati 250, ndr) delle scuole secondarie superiori appositamente selezionati a cui offrire un percorso di orientamento per affiancarli e sostenerli nella delicata fase della scelta universitaria che si sviluppa con incontri a livello regionale, lavori di gruppo, attività in remoto a cui si affianca l’attività di mentoring del team degli allievi della scuola. Il programma è completamente gratuito, ha durata annuale da marzo 2021 a febbraio 2022 e prevede un momento di internship residenziale presso la Scuola Superiore Sant'Anna della durata di 4 giorni che sarà realizzato nel periodo estivo, compatibilmente con le disposizioni in materia di spostamenti e distanziamento legate all'emergenza Covid”, si legge sul bando proposto dalla Scuola Sant’Anna.
Si tratta dunque di un’esperienza altamente formativa, che va a valorizzare il merito e a sostenere il percorso formativo di giovani di particolare talento. “Alla luce della positiva esperienza e dei significativi risultati raggiunti, la Scuola Superiore Sant'Anna, attraverso il progetto Me.Mo. 2.0 intende dare continuità alla sperimentazione realizzata e non solo: vuole offrire un punto di riferimento per le scuole secondarie superiori, gli insegnanti, gli studenti e le loro famiglie per dare forza ai valori del merito e dell’equità nell’accesso agli studi universitari”.
Sono state le professoresse Manuela Petrucci e Selena Marinelli che hanno individuato il progetto e con estremo impegno e attenzione hanno selezionato gli studenti in possesso di tutti i requisiti per partecipare in base alle disposizioni del bando.