Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Conclusi a Pescia i lavori nelle scuole grazie ai fondi ministeriali, Morelli: "Distribuiti 90mila euro per 4 plessi"

15/3/2021 - 18:29

La capacità progettuale degli uffici comunali e la tempestività dell’ente municipale hanno permesso di ottenere, nello scorso settembre, ben 90mila di fondi ministeriali per la scuola.

L’obiettivo era finanziare opere che mirassero a rendere più agevole e sicura la presenza dei ragazzi nelle scuole pesciatine e a questo proposito era stato redatto un progetto che interessasse 4 plessi appartenenti ai due istituti comprensivi, Libero Andreotti per Valchiusa e Alberghi e Rita Levi Montalcini per le Simonetti, Collodi, Cardino, Pesciamorta e S.Ilario.

Alla primaria Simonetti è stato realizzato un nuovo passo pedonale, completo di cancello e rampa per disabili, integrando nel contempo la scala di emergenza esterna con nuovi elementi.

Alla materna di Valchiusa, sempre per agevolare l’ingresso diversificato di studenti, è stata realizzata la motorizzazione del cancello di ingresso, con il comando di apertura a distanza e le canalizzazioni.

Alla primaria di Valchiusa sono stati sostituiti vetri danneggiati e infissi ormai vetusti, per permettere un migliore ricambio d’aria. Sono stati adeguati anche i servizi igienici sostituendo wc tradizionali a quelli esistenti, “alla turca”.

Alla secondaria di Alberghi sono stati sostituiti 18 infissi con nuovi impianti in alluminio, con ante scorrevoli per permettere un migliore ricambio d’aria, ed è stato realizzato un parapetto esterno sulla scala utilizzata come uscita diversificata dei ragazzi, oltre alla sistemazione del marciapiede che si trova vicino all’uscita di sicurezza.

“Lavori distribuiti nelle scuole che sicuramente ne migliorano la possibilità di utilizzo sicuro in questi momenti di emergenza sanitaria - spiega l'assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. La capacità progettuale degli uffici e la rapidità con la quale abbiamo tutti operato sono certamente fiori all’occhiello della nostra azione amministrativa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: