Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Pistoiese Paperini in gran forma alla prima tricolore

16/3/2021 - 10:17

Il grande fermento in casa Art Motorsport 2.0, per l’avvio tricolore del 44° Rally del Ciocco e Valle del Serchio, nel fine settimana appena passato, ha prodotto le prime, grandi soddisfazioni. In gara con ben 10 portacolori, 6 equipaggi completi e 4 copiloti, la scuderia ha colto il primo risultato da “top ten” tricolore, grazie a Thomas Paperini, settimo assoluto quindi nella classifica “Asfalto” (Cira) e soprattutto primo tra gli “under 25”.
 
Con al fianco la esperta copilota ligure Monica Cicognini, in luogo di Simone Fruini, costretto a disertare in quanto convalescente dal Covid-19, al volante della Skoda Fabia R5 Evo di Mm Motorsport, il pilota di Pistoia ha disputato un rally da grandi firme, sempre nei quartieri alti della classifica in un plateau di iscritti di elevato livello, il che avvalora ancora di più la prestazione. Lo scorso anno giunse terzo nella gara “nazionale”, quest’anno Paperini ha alzato decisamente l’asticella decidendo di confrontarsi con il top dei rallies italiani e l’esordio è stato decisamente importante
 
“Sono estremamente felice, gara perfetta – commenta Paperini -  forse l’ultimo giro non abbiamo scelto bene le gomme, ma nel complesso tutto ha girato al meglio. Un grazie alla mia copilota, non era facile trovare subito feeling tra noi, le strade erano davvero difficili, l’errore era dietro ogni angolo...grazie alla squadra che ci ha messo a disposizione un gran mezzo, pneumatici Pirelli decisamente performanti. Tutto ha girato davvero al meglio, il ritmo è sempre stato alto, non si doveva mollare un attimo il ritmo e la concentrazione. Voglio dedicare questa soddisfazione al mio copilota Simone Fruini, assente forzato, ma presente con noi con il cuore. Grazie a tutti!”
 
La notizia principale che gratifica il grande lavoro del sodalizio insieme ai suoi iscritti è l’aver chiuso al secondo posto tra le scuderie nella gara della Coppa di VI zona, risultato per nulla scontato vista la concorrenza che c’era in campo.
 
Gara pressochè perfetta per tre quarti del suo svolgimento partita in quinta posizione nella generale, perFederico Rossi-Christian Panzani (Renault Clio R3C) sino a che la pioggia finale non ne ha scombinato i piani, pur se meritano applausi a scena aperta per aver chiuso in ottava posizione assoluta e secondi di classe R3C.
 
Prestazione di spessore per Lorenzo Bonuccelli-Mirko Luisotti (Renault Clio RS N3), per tutta la gara senza idroguida, cosa che non gli ha impedito di chiudere sopra il podio di classe, terzi, con ampio merito.
 
Michael Lombardi - Simone Carli (Peugeot 205 rally), sono andati a segno in ampia sicurezza vincendo con ampio divario sul secondo la classe A5
 
Tanti dei riflettori erano puntati su Lorenzo Nesti - Umberto Butelli al debutto con la nuova Ford Fiesta rally4. Purtroppo la dea bendata non ha dato loro sostegno, essendosi fermati per un problema di natura elettrica durante la seconda prova speciale.
 
Dario e Donato Iozzia (Fiat Seicento Sporting A0) si sono fermati nel finale di gara per incidente quando erano terzi della loro classe
 
Ronny Celli copilota di Mauro Lenci, driver d’eccezione (Skoda Fabia R5) nel CIR, ha chiuso la gara in 36^ posizione assoluta, mentre il Rally del Ciocco è da dimenticare per David Demari al fianco di Andrea Simonetti, in una gara condizionata da difficoltà di assetto alla loro Renault Clio R3C, culminata con il ritiro ad una prova dal termine.
 
Gianluca Martinelli ha letto al meglio le note a Michele Marchi su una Renault Clio RS ed il risultato si è visto con il terzo gradino del podio firmato in classe N3 
 
Martina Fresolone partita con Luca Del Testa sulla Fiat 600 kit ha colto un gratificante secondo posto di classe A0. 
 
Non hanno invece preso il via Andrea Petta, con alle note Michelangelo Mancini (Peugeot 208 R2), per problemi personali del pilota che sarebbe stato alla sua seconda gara dopo l'esordio al "Carnevale".

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: