Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Questa mattina abbiamo capito che restare in Lega a Pistoia è solo tempo perso". Questo il commento a caldo di Daniele Agostini e Fulvio Calattini, due tra i più vecchi militanti Lega della sezione di Pistoia. Questi si erano fatti portavoce di un dissenso crescente all'interno della sezione, soprattutto dopo l'uscita del consigliere comunale e provinciale Gabriele Gori, il quale pubblicamente dopo essere uscito, aveva asserito "la Lega per colpa dei due commissari provinciale e comunale a Pistoia non esiste", condividendo con questo pienamente le ragioni della sua uscita.
"Circa metà dei militanti sono oggi sul piede di guerra. L'arroganza e la supponenza con una totale assenza di dialogo dei due commissari, questa mattina si è manifestata con estrema chiarezza dopo l'uscita di un articolo sulla stampa locale dove Agostini e Calattini facevano emergere i problemi derivanti dalla loro gestione, i commissari procedevano alla loro immediata espulsione dalla chat militanti.
I militanti sono stupiti e dispiaciuti di come il neo commissario regionale on. Mario Lolini, più volte sollecitato sulla questione "Lega Pistoia" non si sia sentito in dover di interloquire con persone che hanno manifestato il loro dissenso verso l'attuale gestione commissariale e che hanno avuto ruoli primari come il consigliere capogruppo Gabriele Gori e il responsabile provinciale al tesseramento Fulvio Calattini".