Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Senza rivali i Pulcini 2001 della Via Nova a Larciano nel torneo del Montalbano.
La squadra allenata da Aquilino Bonfanti ha fatto vedere buone cose sin dalla prima gara superando 5-3 la Breda Pistoia, poi ha letteralmente travolto il Quarrata (4-0) e i padroni di casa dell’ Unione Montalbano (3-0). Molto combattuta invece la finale con i Giovani Monsummano che si è chiusa sul punteggio di 3-2 grazie alle realizzazioni di Parente, Petti e Risolo. A comporre questo fantastico gruppo sono stati: Antonio Russo, Matteo Maschieni, Manuel D’ Onza, Michael Varacalli, Lorenzo Petti, Gianluca Meucci, Marco Pellicci, Francesco Anzuini, Rosario Leveque, Swan Casalini, Luca Masini, Giovanni Adamo, Antonio Rago, Federico Cardelli, Edoardo Cesaretti, Gerardo Fontanella, Lorenzo Melosi, Andrea Parente, Riccardo Risolo, Jacopo Capini e Arnoldo Mema.
Memorial Barsotti, Coppa Comune di Pieve a Nievole
Entrano nella fase decisiva i due tornei delle categorie Pulcini (2000 e 2001) organizzati dalla Via Nova per ricordare Antonio Barsotti ed assegnare anche la coppa comune di Pieve a Nievole. Per quel che riguarda i Pulcini 2000 l’ultimo turno della fase eliminatoria nel girone “A” netti i successi dei padroni di casa della Via Nova, 3-0 sul Porcari, e dell’ Empoli, 4-1 alla Breda Pistoia, le due formazioni che si qualificano alle semifinali. Nel raggruppamento “B” classico 2-0 del Prato al MontecatiniMurialdo e spettacolare 4-2 del Tau Altopascio all’ Unione Montalbano. Manca da recuperare Prato-Montalbano che dovrà definire se oltre i lanieri anche ad accedere alle semifinali saranno la stessa avversaria o il Tau. LE DUE GARE che dovranno decidere chi si contenderà entrambi i trofei si giocheranno sabato 15 dalle 15 in poi, mentre l’assegnazione delle vittorie è in programma sabato 22.
Per i Pulcini 2001 il “Memorial” Barsotti sarà una questione in famiglia visto che domenica alle 11 la finale vedrà di fronte Via Nova Azzurra e Bianca che hanno vinto i rispettivi gironi. NELL’ULTIMA giornata del girone “A” l’ 1-0 della Via Nova Azzurra sul Tau è stato decisivo per assegnare la leadership alla squadra del patron Romani mentre nel gruppo “B” alla Via nova Bianca è bastato il 4-4 con il Chiesina per mantenere la vetta e lasciare alle spalle il Ponte nonostante il pirotecnico 8-7 nel derby con il Borgo a Buggiano.