Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
In scadenza le richieste per le agevolazioni Tari

24/3/2021 - 11:00

Fino al 26 marzo è possibile richiedere l’agevolazione per il pagamento della Tari (tassa sui rifiuti) per l’anno 2020 per le utenze domestiche, attraverso l'erogazione di un contributo concesso con apposito bando.


Requisiti. Possono partecipare al bando i soggetti con un'attestazione Isee in corso di validità, con un valore inferiore a 8 mila euro e in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti a Pistoia, nell’alloggio oggetto della tariffa per cui si chiede l’esenzione; essere intestatari dell’utenza Tari relativa all’alloggio occupato (in caso di decesso dell'intestatario durante l'anno 2020 la richiesta potrà essere presentata anche da uno dei coobbligati conviventi). In caso di esistenza di due o più famiglie anagrafiche nella medesima utenza, il richiedente, ai fini dell'ammissibilità della domanda, dovrà avere le attestazioni Isee dei diversi nuclei familiari e ciascuna di queste dovrà rientrare nei limiti Isee previsti dal bando. Ai fini della redazione della graduatoria sarà considerato l'Isee con il valore più alto. La mancanza dell'attestazione Isee di uno dei due o più nuclei familiari, è causa di esclusione. Nel caso i due nuclei siano legati da un regolare rapporto di lavoro (es. badanti) sarà sufficiente la presentazione dell'attestazione Isee del titolare dell'utenza.


La domanda per l’agevolazione per il pagamento della Tari potrà essere presentata al Comune dai nuclei familiari che si trovino in una condizione di disagio economico rilevata dall'attestazione Isee, fino all’esaurimento dei fondi pari a 180.000 euro.


L'agevolazione verrà graduata rispetto al valore Isee.
Con il valore Isee in misura non superiore a 4.000,00 euro si avrà diritto a un'agevolazione pari all'80% della tassa dovuta e, nel caso di presa in carico da parte dei servizi sociali e di concessione di un contributo economico ad integrazione del reddito nell'anno di riferimento, all'esenzione totale.
Con il valore Isee in misura non inferiore a 4.000,01 euro, e non superiore a 6.000,00 euro si avrà diritto all'agevolazione pari al 60% della tassa dovuta.
Con il valore Isee in misura non inferiore a 6.000,01 euro, e non superiore a 8.000,00 euro si avrà diritto all'agevolazione pari al 40% della tassa dovuta.


L’agevolazione sarà concessa a partire dalla prima fascia e fino al suo esaurimento, e così per le altre due fasce secondo i fondi ancora disponibili.
Tutte le domande pervenute saranno esaminate e inserite in una graduatoria formulata sulla base del valore Isee. In caso di parità di Isee avranno precedenza le domande di nuclei familiari con la presenza di una persona diversamente abile e in caso di ulteriore parità quelle con il maggior numero di figli minori coabitanti a carico al 31 dicembre 2020. Il servizio entrate provvederà a verificare il possesso dei requisiti dichiarati e a svolgere idonei controlli.


Ritiro dei moduli. I moduli possono essere scaricati dal sito Internet del Comune, alla pagina https://www.comune.pistoia.it/sites/default/files/aree_tematiche/images/allegato%20B%20domanda.pdf. Il bando e il fac-simile possono essere ritirati all'ufficio entrate via XXVII Aprile, 17 (telefono 0573-371730) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 con prolungamento fino alle ore 13 il mercoledì, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17;
all’ufficio relazioni con il pubblico in piazza del Duomo (telefono 800 012146), aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 18; 
negli uffici decentrati delle Fornaci in via G. Gentile 497 (telefono 0573 452665), Bottegone in via Fiorentina 571 (telefono 0573 371039), Villaggio Belvedere in piazzale Belvedere (telefono 0573 402174). 
Presentazione delle domande. La domanda di partecipazione, firmata dal richiedente e corredata da una copia del documento d'identità, dovrà essere presentata entro le ore 12 del 26 marzo.


La richiesta potrà essere consegnata a mano al protocollo generale in via Pacini 24 spedita con raccomandata A/R all'indirizzo del Comune di Pistoia in piazza del Duomo 1; inviata tramite posta elettronica certificata all'indirizzo mail comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: