Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Proprio mentre il Covid-19 confonde ogni visione di prospettive future a ogni disciplina sportiva, l’Uits ha fortemente cercato di rispondere efficacemente pianificando tutte le attività possibili e questa seconda gara regionale valida per le ammissioni ai campionati Italiani, organizzata dai poligoni di Siena e Lucca, ne è una prova schiacciante, che riaccende di fatto la speranza di ritornare alla normalità.
L’incontro si è disputato anche con le armi a fuoco, per cui troviamo scenari diversi dai precedenti in quanto sono favorite le sezioni che hanno impianti agibili e quindi possono praticare più discipline. Vediamo nel dettaglio le fasi salienti di questo secondo incontro toscano.
Questa volta la sezione con il più alto numero di affermazioni è il Tsn Lucca con ben 45 medaglie: 23 d’oro, 13 d’argento e 9 di bronzo; molte di quelle d’oro arrivano dalla famiglia Pizzi, papà Nicola con quattro e figlia Elena con tre, mentre il giovanissimo Marco con “appena” una; le altre 15 d’oro giungono dalle doppie affermazioni di Michele Bernardi, Elena Landi, Alessio Gabrielli, Martina Tradati, Luisa Berti e Giovanni Favilla, dai singoli di Martina Barberini, Cesare Pieroni e Michela Cerri.
Il Tsn Firenze è sul secondo gradino del podio con ventinove medaglie, di cui diciassette d’oro ottenute dai due tris di Cristina Pellegrini e Samuele Brucalassi, seguiti dal bis di Leonardo Vannucchi e dai singoli di Gabriele Biondi, Luca Braccialini, Silvia Spanò, Riccardo Matteucci, Enrico Bacci , Massimo Cappelli, Beatrice Fuzzi, Annalisa Porciani e del giovanissimo Pietro Massimo Godi; Firenze chiude la trasferta con altri otto argenti e quattro bronzi.
Terza piazza per il Tsn Pescia con all’attivo ventisette medaglie. Quelle d’oro sono state vinte da Moreno Cesaretti, Thomas Incerpi, Arianna Molendi, Samuele Barsi e un doppio di Gino Perondi; le tredici d’argento arrivano dalle belle performance di Alessio Traversi e Fabiola Frusoni, entrambi ritoccano il proprio record personale, e ancora da Jana Calamari, Tommaso Sonnoli, Emma Martelli, Emanuele Ammazzini, Alessio Tomei, Giuliano Cerchiai, Thomas Incerpi, il bis di Sauro Paroli, dal giovanissimo Fabio Incerpi e dal master Gino Perondi, mentre le otto di bronzo sono arrivate da Jennifer Zari (record personale), Moreno Cesaretti, la giovanissima Cassandra Monari, Alessandra Caramelli e dai due bis di Simone Calderone e Cristiano Tomei.
La terza gara federale avrà luogo a Firenze per le armi a fuoco e a Pescia per l’aria compressa.
di Gino Perondi