Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fiore (La destra): colpa di Comune e Asl la chiusura della casa di riposo di viale Adua

13/1/2011 - 9:30

INTERVENTO

 

MONTECATINI  Giuseppe Fiore segretario provinciale de La Destra critica comune e Asl per la vicenda della casa di riposo di viale Adua.

 «Sulla casa di riposo assistiamo allo stesso squallido spettacolo andato in scena dell’ultima nevicata che ha messo in ginocchio la nostra regione: il solito triste rimpallo di responsabilità tra le istituzioni. Questa volta, però, non si tratta di disagi momentanei, ma di vera e propria macelleria sociale. Asl e Comune si scaricano reciprocamente la gravissima responsabilità in merito. Solo qualche settimana fa, "sbrodolavano" comunicati autocelebrativi sugli impegni del Sociale da parte della Società della Salute. Ma non era stata azzerata dalla Corte costituzionale?

 

 Addirittura si argomenta che non ci sarebbero più richieste di accesso alla struttura. Certo, si è chiusa da tempo la possibilità di presentare tali richieste e ora si cade dalle nuvole e si vorrebbe far credere che non ci sarebbero più anziani bisognosi di assistenza?».

 

 «La Destra  non ha difficoltà ad ammettere che l’azienda sanitaria è sicuramente in difficoltà economica, ma gran parte del deficit va imputato proprio ai pesanti impegni presi con le acquisizioni delle Terme. Grazie ai buoni uffici di Bellandi con la sanità regionale, l’Asl è stata finora la bombola di ossigeno per tenere in vita un reparto termale boccheggiante. Le Terme, se non radicalmente ripensate, continueranno a boccheggiare bruciandosi via via la stragrande maggioranza delle ormai più che esigue risorse di Montecatini e della Valdinievole. Le esposizioni dell’Asl con le Terme stanno già da tempo pregiudicando gli interventi di adeguamento dell’ospedale di Pescia».

 

Fiore chiede se «qualcuno abbia pensato che in tempi brevi, il ruolo di ricovero per anziani lo possa svolgere, in tempi brevi, l’ospedale di Pescia non appena definitivamente ridimensionato. Quali altri prezzi i cittadini di Montecatini dovranno pagare sulla propria pelle affinché non sia il sindaco Bellandi a dover accompagnare i rappresentanti legali delle Terme a dover portare i libri mastri in tribunale?».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: