Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
INTERVENTO MONTECATINI Giuseppe Fiore segretario provinciale de La Destra critica comune e Asl per la vicenda della casa di riposo di viale Adua.
«Sulla casa di riposo assistiamo allo stesso squallido spettacolo andato in scena dell’ultima nevicata che ha messo in ginocchio la nostra regione: il solito triste rimpallo di responsabilità tra le istituzioni. Questa volta, però, non si tratta di disagi momentanei, ma di vera e propria macelleria sociale. Asl e Comune si scaricano reciprocamente la gravissima responsabilità in merito. Solo qualche settimana fa, "sbrodolavano" comunicati autocelebrativi sugli impegni del Sociale da parte della Società della Salute. Ma non era stata azzerata dalla Corte costituzionale?
Addirittura si argomenta che non ci sarebbero più richieste di accesso alla struttura. Certo, si è chiusa da tempo la possibilità di presentare tali richieste e ora si cade dalle nuvole e si vorrebbe far credere che non ci sarebbero più anziani bisognosi di assistenza?».
«La Destra non ha difficoltà ad ammettere che l’azienda sanitaria è sicuramente in difficoltà economica, ma gran parte del deficit va imputato proprio ai pesanti impegni presi con le acquisizioni delle Terme. Grazie ai buoni uffici di Bellandi con la sanità regionale, l’Asl è stata finora la bombola di ossigeno per tenere in vita un reparto termale boccheggiante. Le Terme, se non radicalmente ripensate, continueranno a boccheggiare bruciandosi via via la stragrande maggioranza delle ormai più che esigue risorse di Montecatini e della Valdinievole. Le esposizioni dell’Asl con le Terme stanno già da tempo pregiudicando gli interventi di adeguamento dell’ospedale di Pescia».
Fiore chiede se «qualcuno abbia pensato che in tempi brevi, il ruolo di ricovero per anziani lo possa svolgere, in tempi brevi, l’ospedale di Pescia non appena definitivamente ridimensionato. Quali altri prezzi i cittadini di Montecatini dovranno pagare sulla propria pelle affinché non sia il sindaco Bellandi a dover accompagnare i rappresentanti legali delle Terme a dover portare i libri mastri in tribunale?».