Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
AGLIANA
Rubarono materiale scolastico (valore 8mila euro) dall'istituto Rodari: denunciati 7 minorenni e 3 maggiorenni

31/3/2021 - 12:04

I carabinieri della stazione di Agliana scoprono i responsabili del furto avvenuto lo scorso 9 marzo all’interno dell’istituto scolastico “Rodari”. Quella notte, infatti, un gruppetto di soggetti parzialmente travisato aveva forzato la porta di ingresso dell’istituto e si era introdotto all’interno delle aule mettendo tutto a soqquadro, saccheggiando distributori automatici e impossessandosi di materiale informatico quali computer, microfoni e cuffie, strumenti sempre più necessari in un periodo come quello attuale dove la didattica a distanza è spesso l’unica modalità con cui continuare a fornire istruzione e insegnamento agli alunni costretti a casa dalla pandemia.

 

Il colpo, infatti, oltre che per il danno economico, risultava particolarmente odioso e allarmante proprio per i riflessi sulle possibilità di proseguire l’attività scolastica. 

 

I carabinieri hanno da subito attivato una serie di attività di indagine, che permettevano di ricostruire la dinamica dell’evento delittuoso come le vie di accesso e di fuga utilizzate dai rei e acquisendo, in tal modo, alcuni filmati in cui venivano immortalati gli autori del reato. Purtroppo, i militari dovevano constatare che i componenti del gruppo erano minorenni tra i 13 e i 17 anni.

 

Al termine degli accertamenti la procura dei minori disponeva delle perquisizioni nei loro confronti, nel corso delle quali venivano rinvenuti gli stessi indumenti utilizzati per commettere il furto e oggetti asportati dalla scuola. Nel corso dell’indagine, i carabinieri procedevano anche ad altre perquisizioni nei confronti di tre maggiorenni, presso le cui abitazioni venivano trovati computer, proiettori e altri strumenti elettronici sottratti dalla scuola. 

 

Nel complesso, i militari hanno recuperato materiale per circa 8000 euro di valore e hanno denunciato per furto e danneggiamento in concorso 7 minorenni e per ricettazione 3 maggiorenni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2021 - 9:30

AUTORE:
Jenny

...e infatti si è poi scoperto che sono tutti italiani. Ti è andata male...

1/4/2021 - 8:29

AUTORE:
Chapman

Curioso e maligno .

A me sembra succeda spessissimo proprio il contrario.

Comunque la si veda , sono fattacci che hanno sempre interessato le generazioni bianche o nere DA SEMPRE .

31/3/2021 - 22:01

AUTORE:
Curioso

Strano che venga omessa la nazionalità dei colpevoli. Scommetto che se fossero italiani sarebbe stata ben specificata...

31/3/2021 - 16:19

AUTORE:
vincenzo

Complimenti .

Possibile che nessuno abbia pensato a corredare gli istituti scolastici di uno straccio di antifurto ?

Non mi pare che l'episodio sia proprio isolato .

Il prezzo di antifurto non credo sia insostenibile considerato che chi combina questi guai non è persona particolarmente scaltra .