Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
AGLIANA
Rubarono materiale scolastico (valore 8mila euro) dall'istituto Rodari: denunciati 7 minorenni e 3 maggiorenni

31/3/2021 - 12:04

I carabinieri della stazione di Agliana scoprono i responsabili del furto avvenuto lo scorso 9 marzo all’interno dell’istituto scolastico “Rodari”. Quella notte, infatti, un gruppetto di soggetti parzialmente travisato aveva forzato la porta di ingresso dell’istituto e si era introdotto all’interno delle aule mettendo tutto a soqquadro, saccheggiando distributori automatici e impossessandosi di materiale informatico quali computer, microfoni e cuffie, strumenti sempre più necessari in un periodo come quello attuale dove la didattica a distanza è spesso l’unica modalità con cui continuare a fornire istruzione e insegnamento agli alunni costretti a casa dalla pandemia.

 

Il colpo, infatti, oltre che per il danno economico, risultava particolarmente odioso e allarmante proprio per i riflessi sulle possibilità di proseguire l’attività scolastica. 

 

I carabinieri hanno da subito attivato una serie di attività di indagine, che permettevano di ricostruire la dinamica dell’evento delittuoso come le vie di accesso e di fuga utilizzate dai rei e acquisendo, in tal modo, alcuni filmati in cui venivano immortalati gli autori del reato. Purtroppo, i militari dovevano constatare che i componenti del gruppo erano minorenni tra i 13 e i 17 anni.

 

Al termine degli accertamenti la procura dei minori disponeva delle perquisizioni nei loro confronti, nel corso delle quali venivano rinvenuti gli stessi indumenti utilizzati per commettere il furto e oggetti asportati dalla scuola. Nel corso dell’indagine, i carabinieri procedevano anche ad altre perquisizioni nei confronti di tre maggiorenni, presso le cui abitazioni venivano trovati computer, proiettori e altri strumenti elettronici sottratti dalla scuola. 

 

Nel complesso, i militari hanno recuperato materiale per circa 8000 euro di valore e hanno denunciato per furto e danneggiamento in concorso 7 minorenni e per ricettazione 3 maggiorenni.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/4/2021 - 9:30

AUTORE:
Jenny

...e infatti si è poi scoperto che sono tutti italiani. Ti è andata male...

1/4/2021 - 8:29

AUTORE:
Chapman

Curioso e maligno .

A me sembra succeda spessissimo proprio il contrario.

Comunque la si veda , sono fattacci che hanno sempre interessato le generazioni bianche o nere DA SEMPRE .

31/3/2021 - 22:01

AUTORE:
Curioso

Strano che venga omessa la nazionalità dei colpevoli. Scommetto che se fossero italiani sarebbe stata ben specificata...

31/3/2021 - 16:19

AUTORE:
vincenzo

Complimenti .

Possibile che nessuno abbia pensato a corredare gli istituti scolastici di uno straccio di antifurto ?

Non mi pare che l'episodio sia proprio isolato .

Il prezzo di antifurto non credo sia insostenibile considerato che chi combina questi guai non è persona particolarmente scaltra .