As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vigili del fuoco sotto organico nella Valdinievole e servizi d’emergenza seriamente a rischio. Marco Niccolai, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Aree interne, raccoglie le sollecitazioni pervenutegli dalle organizzazioni sindacali e decide di rivolgersi alla giunta toscana mediante un’interrogazione.
“La Regione – spiega Niccolai – pur non avendo competenze dirette sulla gestione del corpo dei vigili del fuoco credo possa intervenire nei confronti del ministero dell’Interno per segnalare una situazione davvero preoccupante. Per questo ho deciso di presentare un’apposita interrogazione per sollevare il caso della carenza di organico nella provincia di Pistoia, che si ripercuote notevolmente nel territorio della Valdinievole. Gli standard prevedono un minimo di 5 soccorritori per ogni squadra, cosa che non sembra garantita nel distaccamento Vvf di Pescia, di frequente depotenziato a 3 unità, e quello di Montecatini Terme che non ha mai ricevuto la piena assegnazione dell’organico previsto. I sindacati della categoria Cisl e Conapo – prosegue Niccolai – fanno presente che in queste condizioni non è possibile garantire il soccorso integrativo, indispensabile per le squadre operative che ne facciano richiesta a seconda della complessità dell’intervento. Concordo sul fatto, specie in questo momento di emergenza sanitaria, che sia necessario garantire i minimi standard (5 persone) per ogni partenza di Soccorso in tutte le sedi dei Vigili del Fuoco della provincia, a partire da quello di Pescia che appare il più penalizzato. Spero – conclude il consigliere regionale - che la mia interrogazione possa dare un contributo alla risoluzione dei problemi”.