Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fanucci (Italia Viva): "La Città delle terme, non sia privata della sua essenza, forza e identità. Non svendiamo il nostro Patrimonio culturale, artistico e architettonico.
Tuteliamo le nostre ricchezze cittadine e rilanciamo il ruolo del Comune di Montecatini Terme e della Regione Toscana nel salvataggio della Società Terme di Montecatini SPA.
Leggiamo dalla stampa che sono pervenute offerte di acquisto del nostro patrimonio termale.
Vogliamo vederci chiaro e chiediamo, con questa interrogazione, che il Sindaco:
relazioni su esito del bando;
rappresenti le intenzioni della sua Amministrazione in merito;
indichi quali e quante risorse comunali intende destinare al rilancio delle terme;
chiarisca se il Comune di Montecatini Terme intende acquisire immobili delle terme;
e, in caso di risposta affermativa, quale/i immobile/i, cosa intenderebbe realizzarci, con quali risorse.
Riteniamo che, anche grazie al nostro ruolo attento e vigile, si sia scongiurata l’ipotesi della più grande e sciagurata speculazione edilizia in Città.
Ricordiamo bene quando il Sindaco, in Consiglio Comunale, presentava come salvifico per Montecatini Terme un il progetto di realizzazione di più di 1.000 nuove costruzioni in Pineta e nella collina delle Panteraie.
Abbiamo contestato quel progetto. Lo abbiamo fermato. Adesso non ci fermiamo.
La nostra idea, in coerenza con quanto più volte sostenuto, è forte e chiara.
Terme Tettuccio: acquisizione pubblica, senza intermediazione societaria, con intervento della Regione Toscana.
Riapertura delle Terme Torretta: acquisizione da parte del Comune di Montecatini Terme. In attesa di ciò, immediata gestione del suo parco monumentale e messa in sicurezza delle strutture a carico dell’amministrazione comunale (previo accordo con la società).
Terme Excelsior: acquisizione da parte della Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e PESCIA per una valorizzazione culturale e artistica - sostegno al progetto, senza se e senza ma.
In relazione al bando delle terme.
Agire nell’immediato. Con azioni decise.
Attivare gli strumenti urbanistici di tutela e vincolo.
Far valere la prelazione da parte di enti pubblici coinvolti.
Rendere note le offerte presentate, i soggetti partecipanti e i relativi progetti di recupero e valorizzazione (se esistenti).
In relazione alle attività urgenti che il l’Amministrazione di Montecatini Terme può e deve attivare.
Rilanciamo la Torretta e riapriamo il suo bellissimo parco: il Comune di Montecatini Terme si faccia carico della acquisizione dello Stabilimento, della gestione e manutenzione del suo Parco Monumentale in continuità e coerenza con quanto realizzato in Pineta.
Concediamo l’acqua termale alle Panteraie, simbolo del rilancio termale e cittadino.
Una piscina termale inserita in un contesto completamente riqualificato e ristrutturato.
Un volano di promozione per la città, un traino commerciale e turistico per le nostre attività ricettive ed economiche.
Non è la prima volta che sosteniamo queste proposte. Non sarà l’ultima. Ci crediamo e insistiamo. Vogliamo bene alla città e lotteremo, in Consiglio Comunale, per impedirne il suo declino e il suo impoverimento.
Con la presente siamo a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di rispondere ai quesiti posti e di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, le proposte sopra riportate.