Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. Stampa Fanucci (Italia Viva): "All’attenzione del Sindaco, della Giunta, del Presidente del Consiglio Comunale di Montecatini Terme.
Interrogazione urgente.
Palazzina Regia: il Comune di Montecatini Terme rischia di perdere risorse pubbliche (circa 1,5 milioni fondi CIPE) per la sua trasformazione e valorizzazione in Museo?
Tenuto conto che l’acquisto della Palazzina Regia si è perfezionato, grazie all’impegno dei governi Renzi e Gentiloni, nel 2018.
In relazione al fatto che la Palazzina risulta ancora oggi occupata (non si capisce a quale titolo) dagli uffici amministrativi della società terme.
In considerazione del fatto che, la fruibilità alla Palazzina risulta di fatto preclusa a turisti, curisti e semplici cittadini.
In considerazione dell’obbligo di impegnare e concretamente spendere le risorse CIPE entro termini perentori non derogabili, salvo specifiche e motivate eccezioni.
Con la presente si chiede:
Esistono dei ritardi nell’iter di trasformazione e valorizzazione della Palazzina che rischiano di comportare la perdita delle risorse già stanziate e assegnate al Comune di Montecatini Terme per detto scopo?
L’Amministrazione si è mossa per evitare il pericolo sopra descritto?
Cosa ha fatto, in quali sedi e con quali atti formali?
E ancora:
A quale titolo gli uffici amministrativi delle terme di Montecatini occupano l’immobile di proprietà comunale? A quanto ammonta l’indennità di occupazione dell’immobile e quali atti l’amministrazione ha formalmente posto in essere per far valere in tutte le sedi i propri diritti?
Sempre sull’argomento:
Quali azioni concrete il Comune ha inteso intraprendere per rendere fruibile la Palazzina a turisti, curisti e cittadini tutti?
E infine,
l’Amministrazione intende dar seguito alla seguente proposta:
Fare della Palazzina Regia la sede ufficiale per le attività e le iniziative legate al meritato riconoscimento UNESCO - la città e le nostre Terme nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Come già rappresentato in nostri precedenti atti in Consiglio Comunale,
“Noi riteniamo, da sempre, che sia la cultura il veicolo fondante su cui poggiare il nuovo corso di Montecatini Terme. Come dimostrano:
La candidatura UNESCO della Città e delle sue terme;
La Palazzina Regia acquisita con fondi CIPE dal Comune di Montecatini Terme per la realizzazione di un Polo Museale di eccellenza;
Il Museo Civico nelle sede del Palazzo Comunale (MOCA);
La rassegna culturale ed espositiva, alla Terme Tamerici, dedicata alle opere degli Uffizi in città.”
Adesso dalle parole occorre passare ai fatti,
pertanto, in occasione del primo Consiglio Comunale utile,
con la presente siamo a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di rispondere alle nostre sollecitazioni e richieste".
Edoardo Fanucci
Capogruppo “Italia Viva”
Comune di Montecatini Terme