Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Consigli di lettura di Valentina
Bentornati nel nostro appuntamento tra le pagine dopo questo lungo fine settimana di Pasqua.
Oggi, per la prima volta in questa rubrica, introduco un giallo. Dovete sapere che per un lungo periodo ho letto quasi esclusivamente thriller, senza però mai imbattermi in lei, la regina, Agatha Christie! Nonostante mio padre sia appassionato di Poirot e me ne abbia sempre parlato a lungo, le sue copertine – le edizioni che trovavo allora in commercio – non mi inducevano a comprare uno dei suoi libri.
Uno tra quelli che la "regina del giallo" prediligeva fra i suoi è "Le due verità", uno dei pochi romanzi che non ha come protagonista né Poirot né Miss Marple, quindi più libero da certi schemi, più originale sia nella trama che nella scoperta dei segreti nascosti.
Un giallo caratterizzato dal "luogo chiuso" e dal "caso freddo" – tratta appunto di un fatto insoluto avvenuto non nell'immediato. Jack Argyle è stato accusato dell'omicidio della madre adottiva ma, a distanza di alcuni anni e anche della sua stessa morte avvenuta in carcere, viene scagionato dal dottor Calgary che per motivi di lavoro non aveva potuto partecipare e testimoniare al processo. E così tutto torna in gioco: chi può aver ucciso la propria madre, moglie, amica, padrona o confidente?
"Non è il colpevole che conta, ma chi è innocente". Come ogni volta l'autrice fornisce al lettore molti dettagli sui personaggi e sul loro aspetto psicologico, trascinandolo a suo piacimento in direzioni diverse e inducendolo a fare improbabili congetture. Traspare la consapevolezza di quanto tutto possa, da un momento all'altro, scuotere le vite monotone e stereotipate di ogni singolo protagonista. Alla fine di ogni capitolo si finisce per dubitare di un personaggio, inciampando tra segreti e rancori, perché non c'è niente di peggio di un sospetto che cala in un ambiente familiare, dove nessuno si fida più di nessuno.
Un classico appassionante da leggere assolutamente! Lo avete letto? E' uno dei vostri preferiti? Siete anche voi amanti del genere? Scrivetelo nei vostri commenti e non perdete l'appuntamento di sabato prossimo! Ci conto!
di Maria Valentina Luccioli